Comunicato stampa Against PR
Emersi dalla vibrante scena metal britannica, i Broken Calling tornano a scuotere le fondamenta del genere con il loro disco più pesante e anthemico, “Virus“.
Portando avanti la cruda intensità e le dinamiche elettrizzanti per cui sono noti, i Broken Calling aggiungono un’altra eccitante dimensione al loro sound con l’aggiunta della nuova vocalist, Tanzy Velane. La sua voce, ricca di potenza e grinta, infonde una nuova energia al nucleo della band, portando il loro sound caratteristico a nuove ed esplosive vette.
‘Virus’ è molto più di un brano Metalcore; è un commento pungente sulla piaga dei social media, quell’entità onnipresente che influenza le nostre vite. La canzone riecheggia le grida silenziose di innumerevoli individui pressati a dipingere un’immagine perfetta da far giudicare al mondo, mentre il loro io autentico rimane nascosto sotto strati di finzione. È un grido di appello alla verità, che risuona con la rabbia e l’atteggiamento di cui Broken Calling è diventato sinonimo.
Questo disco prepara il terreno per l’esibizione della band sul New Blood Stage del prestigioso Bloodstock Festival, a testimonianza della loro innegabile crescita e determinazione a lasciare un’impronta duratura nella scena metal.
I fan di I Prevail, In this Moment, Architects e Beartooth si preparino a sperimentare il suono dei Broken Calling, rinato e rinvigorito. ‘Virus’ è stato registrato da Mykey Kew presso i Rogue Recording Studios, assicurando che ogni nota e testo sia catturato con dettagli e chiarezza impeccabili.