Nulla è certo, tranne la morte e le tasse!
I Ghost hanno pubblicato il Capitolo 16 – Tax Season della loro videostoria e sembra lasci intendere che l’attuale frontman Papa Emeritus IV sarà presto ucciso.
Nel video si vede il Papa seduto su un divano a giocare a un videogioco di corse vecchio stile, bizzarramente basato sul film Driving Miss Daisy del 1989, quando Suor Imperator lo chiama per chiedergli cosa sta facendo.
Dopo alcuni scambi di battute sulle tasse, Suor Imperator informa il Papa che è stato aggiunto un secondo show al chiuso alla Kia Arena di Los Angeles, alla fine del loro prossimo tour negli Stati Uniti in agosto e settembre.
Mentre parlano, il Papa viene distratto dalla vista del misterioso consigliere Mr. Saltarian, che trasporta una bara di vetro davanti alla sua porta.
Quando il Papa chiede a Suor Imperator se stanno facendo le pulizie di primavera, lei risponde minacciosamente: “Quella non era una vecchia bara… È una bara aggiuntiva nuova di zecca”, aggiungendo: “Ricorda, Gesù sta arrivando”.
Dopo che lei se n’è andata, il Papa torna a giocare, ma viene accolto con le parole “Game over“: “Il gioco è finito”.
In un video precedente, pubblicato alla fine dell’anno scorso, Mr. Saltarian aveva detto a Papa Emeritus IV: “Gli spettacoli sono programmati, io so quando il tuo tempo è scaduto”.
I fan ipotizzano che l’ultimo show a Los Angeles segnerà la fine del periodo di Papa Emeritus IV nei Ghost, cosa rafforzata dal messaggio del clero che accompagna il video di Tax Season: “Desideriamo informarvi che in questo mondo nulla è certo, tranne la morte e le tasse”.
Fonte MetalHammer