Comunicato stampa Rockshots Records
È il momento di “Get What You Asked For“, entrando nel mostruoso moshing pit dei thrashers finlandesi TakaLaiton e del loro nuovo video musicale a supporto del loro album di debutto “Mindfection“, prodotto da Teemu Aalto (Omnium Gatherum, Insomnium) in uscita il 28 luglio 2023 via Rockshots Records.
Il secondo singolo “Get What You Asked For” è la forma più pura del caos musicale dei TakaLaiton. Il testo si basa sulla società odierna, sul fatto che non siamo altro che pronti a uccidere i nostri stessi se non la pensiamo allo stesso modo su tutto in generale e sull’idea che tutto e tutti hanno un prezzo.
“Le corporazioni sono pronte a distruggere madre natura per il bene del dollaro e chiunque si metta sulla loro strada ha un prezzo che li fa indietreggiare”, aggiunge la band.
“Get What You Asked For” è nato in una mattina di sbornia al Laiton Studio, quando la band ha trascorso un fine settimana all’insegna del songwriting. Il cantante/chitarrista Juho ha proposto i riff della canzone, ma gli mancava un riff per il ritornello. Pasi, il chitarrista principale della band, lo aggiunse e il gruppo riuscì a costruire la struttura della canzone proprio quel giorno. Non molto tempo dopo, Juho ha scritto il testo in due giorni.