Comunicato stampa Atomic Fire Records

L’album di debutto del supergruppo prog rock/metal OBLIVION PROTOCOL – guidato dal tastierista e cantautore dei THRESHOLD Richard West – “The Fall Of The Shires“, uscirà il 18 agosto 2023 per Atomic Fire Records. Dopo essersi presentati il mese scorso con il primo singolo digitale “Forests In The Fallout“, il quartetto ha svelato un’altra parte dell’imminente saga musicale. Il capitolo n. 4, “This Is Not A Test“, è accompagnato dal primo video musicale del gruppo, prodotto dal noto regista Patric Ullaeus. Si tratta anche di una prima assoluta per gli OBLIVION PROTOCOL, poiché le riprese hanno permesso a tutti e quattro i musicisti di incontrarsi di persona nello stesso momento. Il risultato è ora visibile su YouTube!

Richard commenta: “This Is Not A Test” è una canzone che parla della scoperta di essere stati ingannati. Ci siamo divertiti molto a girare il video il mese scorso agli rEvolver Studios di Göteborg [IN FLAMES, EUROPE]. Sebbene la maggior parte di noi si conoscesse già, era la prima volta che ci incontravamo come gruppo. Fortunatamente ci siamo trovati bene come una casa in fiamme!“.

Pre-ordinate “The Fall Of The Shires” nel formato fisico che preferite (vedi sotto!), pre-salvatelo sul vostro DSP preferito o preordinatelo digitalmente per ricevere immediatamente “This Is Not A Test” e “Forests In The Fallout“, qui: https://oblivionprotocol.afr.link/thefalloftheshiresPR

Il disco è stato scritto come sequel del concept album del 2017 dei THRESHOLD “Legends Of The Shires”, e offre un suono denso e climatico a metà strada tra RUSH, STEVEN WILSON, i PINK FLOYD dell’era “The Dark Side Of The Moon” e i maestri dell’hard rock GHOST, il tutto fornendo all’ascoltatore piccoli cenni intelligenti, inchini e riferimenti al primo capitolo.

La copertina dell’album – disegnata dal celebre artista Thomas Ewerhard, responsabile di molte copertine classiche dei THRESHOLD come “Hypothetical” e “Subsurface” – raffigura la caduta del mondo mostrata in “Legends Of The Shires”.

La formazione degli OBLIVION PROTOCOL è completata da tre musicisti di fama: il chitarrista Ruud Jolie (WITHIN TEMPTATION), il bassista Simon Andersson (DARKWATER) e il batterista Darby Todd (DEVIN TOWNSEND). Infine, Karl Groom dei THRESHOLD ha contribuito al disco con alcuni assoli di chitarra davvero coinvolgenti.

»The Fall Of The Shires« will be available in the following formats:

– CD-digipak
– 1LP in gatefold (green)
– digital

»The Fall Of The Shires« – Track Listing:

01. The Fall (Part 1)
02. Tormented
03. Public Safety Broadcast
04. This Is Not a Test
05. Storm Warning
06. Vertigo
07. Forests In The Fallout
08. The Fall (Part 2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *