Comunicato stampa DNR Music Agency

SOMETIME IN FEBRUARY, band statunitense di progressive metal strumentale, hanno recentemente concluso le fasi di registrazione del proprio debutto su Inside Out Music e oggi presentano il nuovo singolo “Outside In”:


Il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming mentre il nuovo album, ancora senza titolo, sarà pubblicato nella primavera del 2025:https://sometimeinfebruary.lnk.to/OutsideIn

Il commento della band:
“‘Outside In’ è uno dei brani di punta dei Sometime in February. C’è un po’ di tutto quello che siamo. È pesante, melodico e sempre più complicato, il che lo rende sempre più imprevedibile. È anche una delle nostre poche canzoni con la chitarra a sette corde, aggiungiamo sempre un po’ più di olio di gomito nelle nostre canzoni con questa chitarra”.

All’inizio di quest’anno la band ha pubblicato “The Bad Fight”, brano che vede la partecipazione di Paul Waggoner dei Between The Buried & Me. Guardatelo qui: https://youtu.be/aKz6VlixlO0

Inizialmente nato nel 2020 come progetto strumentale solista del chitarrista Tristan Auman, i SOMETIME IN FEBRUARY sono diventati presto un gruppo con l’aggiunta del batterista Scott Barber e del bassista Morgan Johnson, pubblicando il primo EP “Here Goes” nel 2021.

Il gruppo non si è più fermato girando per tutto il sud-est degli Stati Uniti e rilasciando il proprio debutto “There Goes” nel 2023. Il loro primo disco ha attirato l’attenzione di fan e colleghi del prog. Tristan si è inoltre unito ai Between the Buried and Me per tutto il Parallax II: Future Sequence Tour nello stesso anno.

Il commendo della band:
“Siamo entusiasti di poter firmare per la prima etichetta al mondo in merito al progressive. Sometime In February non esisterebbe ro senza molti degli artisti sul loro roster, ed è un onore per noi stare accanto a loro. Thomas Waber ci sostiene e ci incoraggia da tempo, e siamo entusiasti di aver trovato il momento giusto per poter lavorare assieme e fare di InsideOutMusic la casa per il prossimo capitolo dei Sometime In February.”

Il commento del capo di Inside Out Music Thomas Waber:
“Siamo estremamente entusiasti di lavorare a fianco di questo giovane band americana di talento. Dopo aver parlato con loro per un po’, sembrava che ora fosse il momento giusto per accoglierli nell’ovile. Il nuovo brano ‘Hiding Place’ è una dimostrazione del loro radioso futuro!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *