Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
Sebbene l’eco dell’uscita del loro acclamato album di ritorno, “Skinwalker”, non si sia ancora spenta, i THE ETERNAL presentano oggi il nuovo singolo indipendente “Everlasting – MMXXIV”.
Il brano è una rivisitazione e una ri-registrazione della loro classica canzone “Everlasting”, originariamente contenuta nell’album “Sleep of Reason”. A distanza di anni, la versione aggiornata di “Everlasting – MMXXIV” è forte delle sue cupe sfumature gotiche e del suo caratteristico coro epico, guidato dallo stile vocale unico e melodico di Mark Kelson. Il brano presenta un forte contributo ritmico da parte del batterista Jan Rechberger (AMORPHIS) e del bassista Niclas Etelävuori (ex-AMORPHIS / FLAT EARTH), e le energiche chitarre soliste del chitarrista di lunga data Richie Poate.
In una struggente esplorazione del cambiamento e dell’impermanenza, “Everlasting – MMXXIV” riflette sulla trasformazione personale e sulla natura effimera della vita. La canzone si confronta con le sabbie mobili dell’esistenza, riflettendo su chi si è evoluto e chi è stato lasciato indietro. Mentre si confrontano con il proprio io in evoluzione, sono perseguitati dai fantasmi dei legami passati e dai ricordi che svaniscono con il tempo.
Mark Kelson afferma: “È stata una grande opportunità registrare e reimmaginare questa canzone con l’attuale formazione della band. Sento che abbiamo portato questa canzone molto più in là di quanto avrei potuto fare 19 anni fa ed è fantastico presentare questa nuova versione di ‘Everlasting’ nel formato Dolby Atmos e dare ai nostri fan la possibilità di vivere un’esperienza immersiva con gli Eternal”.
Jan Rechberger è entusiasta: “Questa canzone ha catturato il mio orecchio già nel 2013, quando The Eternal era di supporto agli Amorphis in un tour australiano. Ero super eccitato all’idea di ri-registrare questa canzone epica con l’attuale formazione dei The Eternal e non potrei essere più felice del risultato. È groovy, malinconica, orecchiabile, pesante, massiccia e la voce di Mark è piena di emozioni. Sicuramente un ascolto obbligato per i fan dei The Eternal”.
GUARDA IL VIDEO QUI:
Streaming o acquisto digitale: https://theeternal.rpm.link/everlastingPR
THE ETERNAL presenterà anche un’esclusiva versione Dolby Atmos del brano su Apple Music – una tecnologia audio avanzata che crea un’esperienza sonora tridimensionale.