Comunicato stampa Frontiers Music srl
I rocker svizzeri Rock-Out sono entusiasti di presentare il loro nuovo singolo e il video musicale che lo accompagna, “Pump It Up”, in uscita via Frontiers Music Srl.
La band è attualmente impegnata nel “Wicked Dynamite Tour”, co-headliner in tutta la Svizzera insieme ai King Zebra, che è iniziato il 2 novembre a Lagenthal e si concluderà il 7 dicembre a Lyss. Sono state inoltre confermate nuove date del tour per l’inizio del 2025.
Guarda il video musicale ufficiale di “Pump It Up” QUI
Ascolta “Pump It Up” QUI
Descrivendo il nuovo singolo, la band commenta:
“Giovani, pieni di forza ed energia, stabiliamo un nuovo punto di riferimento per il rock’n’roll – fedeli al motto “Pump it up”. Il messaggio della canzone è quello di collegare il mondo colorato ed energico dei giovani con i vecchi fan del rock per creare un nuovo grande insieme che ci unisce tutti”.
Immaginate una stanza fumosa, il profumo di birra appena spillata nell’aria e una folla che alza i bicchieri mentre gli accordi del rock classico squarciano l’atmosfera. Questo è il mondo dei Rock-Out, una band che abbraccia l’energia grezza della musica rock nella sua forma più pura.
Con un’attitudine priva di fronzoli, riff forti e una passione che si riversa su ogni accordo, i Rock-Out riportano sul palco un rock autentico e grintoso, direttamente dalla Svizzera in qualsiasi locale pronto a essere scosso nel profondo.
Formatisi nel 2012, i Rock-Out hanno pubblicato il loro primo album nel 2018, “Loud, Hard and Dirty”, un debutto che li ha rapidamente segnati come una forza da tenere in considerazione nella scena rock svizzera. Due anni dopo hanno pubblicato il loro secondo album, “Stand Together”, crudo, diretto e pieno di spirito rock svizzero.
La grande occasione è arrivata nel 2022, quando si sono esibiti in un set in prima serata alla televisione nazionale svizzera (SRF) durante uno showcase del sabato sera, raggiungendo un pubblico enorme e consolidando il loro status di uno degli spettacoli dal vivo più emozionanti del Paese. Per Florian Badetscher (chitarra, voce), Luca Gfeller (basso), David Bärtschi (batteria) e Severin Held (chitarra), non c’è nessuna rete di sicurezza, nessun espediente: solo pura energia rock.
Da allora, i Rock-Out hanno dominato il circuito dei festival, esibendosi nei principali festival rock in Svizzera e Germania, tra cui Summerside, Riverside e Rock of Ages. Hanno conquistato anche la scena dei club, facendo il tutto esaurito ai loro primi concerti e lasciando il pubblico desideroso di ascoltare ancora il loro suono potente e melodico.
La musica dei Rock-Out è diretta, senza tempo e orgogliosamente svizzera. Proveniente dalla regione dell’Emmental, la band offre performance potenti che parlano più delle parole. Al centro di tutto c’è l’incredibile voce del frontman Florian, un dono naturale che aggiunge un tocco unico e accattivante al loro suono già fragoroso.
I Rock-Out sono pronti a dimostrare che il rock non è morto, portando sui palchi di tutto il mondo la loro musica ad alto numero di ottani e senza fronzoli. Con potenza, sicurezza e innegabile grinta, i Rock-Out mantengono lo spirito del rock vivo e più forte che mai.
Formazione:
Florian Badertscher
Severin Held
Luca Gfeller
David Bärtschi