Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

I CREMATORY, pionieri del gothic metal tedesco, hanno firmato un nuovo contratto discografico con ROAR. Con oltre tre decenni di influenza e innovazione nella scena metal internazionale, i CREMATORY sono lieti di pubblicare i loro prossimi album e quelli precedenti con un partner forte ed esperto. I fan possono aspettarsi un futuro emozionante e ricco di novità con i loro eroi.

La band sta attualmente lavorando per ultimare il nuovo album in studio “Destination”, la cui uscita è prevista per il 2 maggio 2025. I fan possono aspettarsi un ritorno al classico stile gothic metal con molte hit orecchiabili. L’uscita dell’album sarà seguita da un lungo tour in Germania. “Il nuovo album in studio ‘Destination’ è un mix geniale dei tempi del gothic metal degli anni ’90 come ‘Illusions’, combinato con inni hard melodic death metal come ‘Act Seven’ e canzoni elettroniche moderne con testi in tedesco nello stile di ‘Revolution’. Di più non è possibile”, afferma felice il batterista Markus Jüllich e aggiunge: “Con ‘Destination’ è stato stabilito il nuovo standard dell’era del gothic metal melodico moderno! Il precedente album “Inglorious Darkness” è stato l’inizio di Felix che ha ricominciato a cantare tutte le canzoni da solo e ora con “Destination” siamo riusciti a raggiungere una precisione perfetta!”.


Jochen Richert, amministratore delegato di ROAR, ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione: “Accogliere le leggende tedesche del gothic metal Crematory alla ROAR è una bella sensazione. Oltre al nuovo album in studio, abbiamo il piacere di pubblicare 14 titoli di catalogo. La sfida è che i brani non sono disponibili in formato digitale. Abbiamo elaborato un ampio programma di pubblicazione che si svolgerà nei prossimi due anni. È un compito entusiasmante che siamo molto felici di portare avanti”.

Oltre al nuovo album, ROAR pubblicherà tutti i precedenti album dei CREMATORY in digitale e in edizioni limitate in vinile per i collezionisti. Queste ristampe saranno rimasterizzate digitalmente e offriranno una nuova esperienza sonora che entusiasmerà sia i vecchi che i nuovi fan. Per quanto riguarda il CD, sarà annunciato a breve uno speciale cofanetto.

Per accorciare i tempi di attesa del nuovo album, a gennaio sarà disponibile online un dettagliato video documentario in studio su “Destination”. A febbraio, i CREMATORY pubblicheranno un nuovo singolo e un videoclip e seguiranno con un nuovo singolo ogni mese fino all’uscita dell’album il 2 maggio 2025.

La band dichiara: “I Crematory sono molto felici di lavorare con molte vecchie conoscenze e buoni amici che ora lavorano anche alla ROAR, perché ci conosciamo e ci rispettiamo da decenni e sappiamo esattamente cosa abbiamo e cosa riceviamo l’uno dall’altro!”.

I CREMATORY hanno molte notizie entusiasmanti da annunciare! Anche dopo oltre 30 anni, la band rimane una forza da non sottovalutare nel panorama musicale! Il 2025 sarà sicuramente l’anno dei CREMATORY!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *