Comunicato stampa Napalm Records
Con l’uscita del loro terzo singolo, gli ARCTIS, gruppo modern metal finlandese, si preparano a lanciare il loro album di debutto, in uscita venerdì 1 novembre 2024 via Napalm Records!
La sensazione di essere persi e feriti, soprattutto dopo un tradimento, può essere devastante, ma può anche ispirare un inno per chi ha il cuore forte, come dimostrano gli ARCTIS con il loro nuovo brano “Tell Me Why”. Nonostante il dolore, la splendida cantante Alva Sandström insiste che non si lascerà abbattere e continuerà a lottare nei momenti difficili. Un inno ad affrontare le sfide cercando di rimanere forti, che si adatta a chiunque abbia provato dolore o confusione.
ARCTIS è destinato a portare gli ascoltatori in un viaggio esaltante, fondendo l’essenza della natura con l’innovazione tecnologica. Ispirato ai drammatici cambiamenti stagionali della Finlandia, il loro racconto cattura i fan in modi che vanno oltre la semplice musica. Arctis è prodotto da Jimmy Westerlund (Sturm und Drang), mixato da Stefan Glaumann (Rammstein) e masterizzato da Svante Forsbäck (Rammstein). In autunno, la band unirà le forze con le leggende del metal finlandese Apocalyptica per un entusiasmante tour, presentando il loro album di debutto autoprodotto dal vivo sul palco e consolidando la loro reputazione di gruppo da non perdere.
Gli ARCTIS commentano il loro nuovo singolo:
“Ci siamo quasi. Tell Me Why” è l’ultima eco prima che il ghiaccio si frantumi e si scateni tutta la forza degli Arctis. Entrate nel freddo, sentite il gelo che si avvicina e lasciatevi guidare dalle ombre. L’album si profila all’orizzonte… siete pronti?”.
Guardate il video ufficiale di “Tell Me Why” QUI: