Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
La band metal greca INNERWISH si sta preparando per l’attesissima uscita del nuovo album, “Ash Of Eternal Flame”, prevista per l’8 novembre 2024 via Reigning Phoenix Music (RPM). Come ultimo teaser in vista dell’uscita dell’album, la band svela oggi il nuovo potente singolo “Soul Asunder”. Il testo struggente del brano sottolinea l’importanza vitale della salute mentale e della cura di sé – argomenti che purtroppo rimangono poco apprezzati nel mondo di oggi. Guidato da un drumming furioso, “Soul Asunder” accompagna gli ascoltatori in un viaggio emotivo, intrecciando versi pieni di rabbia e ritornelli pieni di speranza. La maestria melodica che contraddistingue gli INNERWISH risplende in tutti i 4,5 minuti del brano, lasciando i fan a fare il conto alla rovescia fino alla pubblicazione di “Ash Of Eternal Flame”.
Guarda il video ufficiale di “Soul Asunder”:
Ascolta/acquista il brano in streaming
“È una canzone veloce e up-tempo, piena di parti pesanti ma anche di melodie, e un’altra canzone che amiamo e in cui crediamo di questo album. A prescindere dalla pesantezza delle nostre parti, la melodia era ed è la nostra caratteristica principale. In questo caso, la combinazione di pesantezza e melodie ha funzionato alla grande, soprattutto con un ritornello così aperto. Dal punto di vista del testo, “Soul Asunder” parla di quel momento della vita in cui una persona dice: “Basta, devo prendermi cura di me stesso”. Prendersi cura degli altri è meraviglioso, anche se c’è sempre un limite che una volta si supera e si abbandona se stessi per prendersi cura degli altri. Ma è enormemente difficile tornare all’equilibrio in seguito”, affermano i componenti della band.
“Ash Of Eternal Flame” può essere preordinato fisicamente [CD-digipak ltd. o vinile colorato ltd.], pre-salvato sul vostro fornitore di servizi digitali (DSP) preferito, o preordinato digitalmente per ricevere istantaneamente ‘Soul Asunder’, ‘Higher’ e ‘Sea Of Lies [feat. Hansi Kürsch]’, qui
L’album “Ash Of Eternal Flame” presenta due copertine distinte realizzate da Giannis Nakos di Remedy Art Design (noto per il suo lavoro con AMARANTHE, KAMELOT, ARION e altri). La versione blu è utilizzata sia per il CD che per il formato digitale, mentre la versione rossa è riservata all’edizione in vinile. L’album comprende dodici tracce (compresa una versione bonus di cover per i formati fisici), registrate presso gli studi LoNe e Devasoundz di Atene, in Grecia, sotto la guida del produttore Fotis Benardo. Il missaggio e il mastering sono stati curati dal pluripremiato ingegnere Henrik Udd, che ha lavorato con artisti come HAMMERFALL, POWERWOLF e SEPTICFLESH.
Con una gamma diversificata di temi lirici – che abbracciano questioni sociali e globali, lotte personali, mitologia e persino fantasia – gli INNERWISH sono pronti a brillare più che mai con “Ash Of Eternal Flame”. Dal punto di vista musicale, l’album cementa la loro eredità come forza formidabile nella scena del metal melodico.