Comunicato stampa 3nation
La band black metal polacca Czort tornerà a novembre con il suo terzo album completo “Monumenty”. Prima dell’uscita, la band ha presentato il video musicale del brano “Oczyma Monumentu”.
Guardate ora il video musicale tramite Black Metal Promotion:
“Monumenty” (che in polacco significa ‘Monumenti’) sarà pubblicato da Pagan Records il 29 novembre 2024 nei formati CD, vinile e digitale.
L’album è stato registrato e mixato lo scorso autunno presso lo studio Impressive Art di Porąbka, in Polonia, da Przemysław Nowak.
Il sound di “Monumenty” è un’evoluzione del lavoro passato della band su “W czeluść” (split del 2022 pubblicato via Godz ov War Productions), “Apostoł” (album del 2020 pubblicato via Under the Sign of Garazel Productions) e “Czarna ewangelia” (album di debutto del 2018 pubblicato via Under the Sign of Garazel Productions). Nel 2019, Czort ha anche pubblicato uno split intitolato “Under the White Flame” con Mordhell, Occultum e Dagorath.
Nella mitologia slava, Czort (o chort) è considerato un demone del male totale, con corna, zoccoli, una coda sottile e una faccia da maiale.
Monumenty tracklist
1. Paroksyzm Ludzkości
2. Zjawa
3. Kuźnia Materii
4. Oczyma Monumentu
5. Zmagaznie Rdzeniem Istnienia
6. Cyborium Zgnilizny i Brudu
7. 23.48.30
8. Antynatalizm Boga
9. Ubóstwo Idei