Comunicato stampa NeeCee Agency
Dopo la tappa tedesca del loro “Prophecy Tour”, quest’estate i REACH hanno collaborato con Linton Rubino (ex Ghost) e la sua band Priest che hanno remixato A Million Lives, e Zardonic che ha remixato Mama Mama. Ora la band svela nuova versione della potente title track ‘Prophecy.’
Ascolta la canzone qui: https://found.ee/prophecy
Ludvig Törner della band commenta:
“La canzone ‘PROPHECY’ parla della perdita di se stessi nella ricerca di un significato. La disperazione di cercare di diventare qualcuno degno di qualcosa. Ci è sembrato che desse il tono all’album. È progressiva, oscura e melodica. Le linee guida tipiche di una canzone di lancio, quindi abbiamo voluto fare un po’ più di luce sulla canzone rendendola un singolo successivo all’uscita dell’album”.
I REACH, composti da Ludvig Törner, Marcus Johansson e Soufian Ma’Aoui, continuano ad accrescere la loro abilità musicale. Collaborando con l’acclamato produttore Christian Schneider per la realizzazione di “Prophecy”, hanno affinato il loro suono distintivo, fondendo elementi ludici e talento musicale grezzo. Questo particolare marchio di fabbrica prende vita durante i loro esplosivi concerti, dove la loro passione per la musica e l’improvvisazione creano esperienze indimenticabili sia per il pubblico nuovo che per quello abituale.
Törner spiega come è nato l’album: “Per questo disco abbiamo adottato un approccio diverso. Le canzoni e i testi sono stati scritti da me e arrangiati da tutta la band insieme al nostro produttore, Chris Snyder. Abbiamo apprezzato il lavoro di Chris sul nostro precedente singolo ‘Ängel’, che ha prodotto, mixato e masterizzato. La sua visione per i Reach era quella di registrare la base delle canzoni in presa diretta senza tutte le cose extra. Se le canzoni erano buone nella loro essenza, allora tutti i cori, gli archi e la produzione extra sarebbero serviti solo a migliorarle. Ci è piaciuto molto l’approccio e il risultato. Questo album riflette davvero tutti e tre, forse più che mai“.
Sulla scia del successo del loro tour europeo con gli H.E.A.T., i REACH hanno registrato un’impennata di popolarità, con i loro singoli che sono stati trasmessi dalle principali stazioni radiofoniche in Germania e Svezia. “Prophecy” è una testimonianza della loro arte e creatività, che dimostra la loro volontà di esplorare oltre i confini del genere.