Comunicato stampa
Il leggendario chitarrista dei Guns’n’Roses ha annunciato il tour italiano ed inglese, queste le date:
- Home Rock Club – Treviso
- Crossroads Club– Roma
- Slaughter Rock Club – Milano
- Edimburgo – Scozia, Uk
- Stoke on Trent – Uk
- Manchester – Uk
- Birmingham – Uk
- Great Yarmouth – Uk
- Londra – Uk
Noto soprattutto per essere stato il chitarrista degli ultimi “veri” Guns’n’ Roses, aver partecipato al faraonico tour Use Your Illusion e registrato l’album The Spaghetti Incident, Gilby Clarke ripercorrerà in questi tre esclusivi concerti italiani le tappe più importanti della sua fantastica carriera: dagli esordi coi seminali KILL FOR THRILLS, passando per i GUNS AND ROSES e l’esperienza di ROCKSTAR SUPERNOVA insieme a Tommy Lee, Dave Navarro e Jason Newsted
Festeggerà anche il 30esimo anniversario del suo acclamatissimo disco PAWNSHOP GUITARS,oltre ad offrire ai fan dei Ramones una chicca assolutamente imperdibile.
La prima data del tour italiano, infatti, si svolgerà a Treviso all’Home Rock Club ed è inserita nell’evento di celebrazione dei 50 anni di fondazione dei Ramones.
Gilby Clarke sarà il main guest insieme a Marky Ramone mentre numerosi ospiti internazionali arricchiranno la serata con expo, memorabilia, workshop ed eventi speciali dedicati alla band americana.
Un evento unico (già svoltosi nel 2014 in occasione del 40 esimo anniversario) che raccoglie tutta la galassia Ramones sparsa in giro per il mondo.
Come band di supporto per il tour italiano ed Uk ci saranno i Wardogs, band italiana già in tour con lui nel 2023.
Durante la data di Treviso sarà presentato il singolo a tiratura limitata Chinese Rock registrato da Gilby Clarke con i Wardogs, secondo capitolo delle collaborazioni della band italiana con i grandi artisti legati ai Ramones.
Dopo Pet Sematary/I Don’t Want to Grow Up registrato con Marky Ramone ed uscito nel 2023 per Maninialto Records, infatti, è il turno di Gilby Clarke, grande fan e amico dei Ramones, ad onorare la memoria dei Fast Four unendosi ai Wardogs per questo grande classico.
Il singolo, registrato tra Los Angeles e Treviso, e sapientemente prodotto da Marino De Angeli, è stampato in vinile in edizione limitata e sarà disponibile a fine tour su tutte le piattaforme digitali.