Comunicato stampa Scream For Existence 

La rock band svedese Smash Atoms è lieta di annunciare l’uscita dell’attesissimo debut album “Smash Atoms”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, in formato CD e in una speciale edizione limitata in vinile colorato splatter “Insomnia” (solo 300 copie): https://lnk.to/smashatoms

L’album, mixato e masterizzato ai rinomati Crehate Studios di Göteborg (punto di riferimento per band del calibro di In Flames, Scorpions e Avatar), segna un ritorno alle sonorità nostalgiche degli anni ’90, ma con un’energia tutta nuova.

Il singolo principale, “Bring the River”, è accompagnato da un emozionante video musicale che continua a cavalcare l’onda di un sound potente ed evocativo, che ha già fatto breccia nel cuore dei fan del rock classico e del grunge. La canzone è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e può essere vista su YouTube.

L’album include anche i precedenti singoli “Down” (link) e “Into the Light”(link), che hanno raccolto grande attenzione, con “Down” che è stata aggiunta a molte stazioni radio commerciali rock negli Stati Uniti.

Smash Atoms, fortemente influenzati dal rock alternativo e grunge degli anni ’90, mirano a riportare alla luce il meglio di quel periodo, adattandolo però ad una nuova generazione. Il chitarrista Martin Söderqvist, insieme al cantante statunitense Glen Gilbert (ex The Story Behind e Hide the Knives), formò la band nel 2012. Dopo un demo di successo ed alcuni concerti memorabili, la band prese una pausa, e nel frattempo gli altri membri continuarono sotto il nome di The Torch. Nel 2022, Glen si è riunito con i vecchi membri, riprendendo il nome originale Smash Atoms e riportando in vita il progetto.

Tracklist:
01. Bring the River
02. The Cloud
03. Buried Under The Open Sky
04. Dead Season
05. Down
06. The End of The Road
07. Into The Light
08. Living A Lie
09. Pretend
10. Sunshine
11. The Mountain

Prossimi live show:

October 9th – Pub Anchor, Stockholm, Sweden

November 29th – Club DDRK, Göteborg, Sweden

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *