Comunicato stampa Against PR
La band heavy metal svedese GAUNTLET RULE ha appena pubblicato il lyric video di “The Night Wind”, il secondo singolo estratto dall’album After the Kill, in uscita il 12 novembre 2024 per Fighter Records su CD e in formato digitale. Potete vedere il video qui:
GAUNTLET RULE è stato formato nel 2019 dal chitarrista Rogga Johansson (Paganizer, Massacre) e dal bassista Peter Svensson (Assassin’s Blade, Void Moon) con l’obiettivo di creare un heavy metal senza tempo. La formazione è stata completata dal cantante Teddy Möller (Loch Vostok). Pur discostandosi dagli stili degli altri progetti di Johansson e Möller, i GAUNTLET RULE rimangono radicati nell’essenza dell’heavy metal classico, pur aggiungendo il proprio tocco originale.
Il loro album di debutto, The Plague Court (2022), ha gettato le basi del loro sound e con i nuovi membri Kjetil Lynghaug alla chitarra solista e Marcus Rosenkvist alla batteria, la band è pronta a spingersi oltre con After the Kill. I testi dell’album esplorano i temi dell’orrore, della guerra, delle lotte interiori e del soprannaturale, spesso fondendo diversi di questi temi in un’unica canzone.
La copertina di After the Kill è stata realizzata da Juan Felipe More Ibáñez e l’album vede la partecipazione di Jacques Bélanger (Assassin’s Blade/ex-Exciter) in “Bite the Hand That Feeds” e di Federica De Boni (White Skull) nella title track “After the Kill”.
Tracklist for After the Kill:
After the Kill sarà pubblicato il 12 novembre 2024 via Fighter Records su CD e in formato digitale.
- Usurper
- Exception to the Rule
- Drumhead Trial
- Bite the Hand That Feeds
- Vengeance
- The Zero Crag
- Empire Maker
- The Night Wind
- Aeronauts [CD bonus]
- After the Kill
- The Scythe
Pre-order Links: