Comunicato stampa Against PR
La band melodic power metal WITHIN SILENCE ha appena pubblicato un video musicale per il nuovo singolo “Battle Hymn”, il primo estratto dal nuovo album “The Eclipse of Worlds”. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e potete vedere il video musicale su YouTube qui sotto.
“The Eclipse of Worlds” uscirà in CD, in edizione limitata in vinile e in digitale tramite Ulterium Records il 6 dicembre.
Sin dagli esordi, i Within Silence hanno stabilito una formidabile presenza nella scena power metal con la pubblicazione del loro album di debutto, “Gallery of Life” (2015) e del suo seguito, “Return from the Shadows” (2017), entrambi pubblicati dall’etichetta svedese Ulterium Records. I due album hanno ricevuto un riscontro entusiastico da parte dei fan di tutto il mondo, contribuendo a far crescere costantemente il seguito della band.
Nel corso degli anni, la band ha tenuto numerosi concerti in Slovacchia e in tutta Europa, tra cui festival in Germania, Norvegia, Paesi Bassi e Svizzera. Nel 2016 hanno supportato i Theocracy nel loro “Ghost Ship European Tour” e nel 2018 hanno supportato gli Sleeping Romance nel loro “Alba European Tour”.
Dopo molti anni di duro lavoro, i Within Silence sono finalmente tornati con il loro terzo album “The Eclipse of Worlds”. I ragazzi si sono prefissati di scrivere e registrare il loro album più epico, memorabile ed edificante finora e quando ascolterete l’album crediamo che sarete d’accordo che ci sono riusciti!
Nell’album troverete di tutto, dagli inni melodici power metal veloci ed edificanti come “Battle Hymn” e “Divine Power” alla ballata atmosferica “Storyline”, oltre alla potente ed epica title track. La maestosa chiusura dell’album, “When Worlds Collide”, supera i 12 minuti e potrebbe essere la migliore canzone che i Within Silence hanno pubblicato fino ad oggi.
L’album è stato prodotto e registrato in Slovacchia dalla band con il supporto di Jan Cvercko e Jan Kubas. La band ha arruolato Matt Smith dei Theocracy per il missaggio e Jacob Hansen per il mastering. Dopo il loro contributo, si può affermare che questo è l’album meglio suonato dei Within Silence, con una qualità di produzione che si sposa perfettamente con le canzoni.
“The Eclipse of Worlds” è un album power metal potente ed edificante che piacerà ai fan del power metal melodico e dell’heavy metal e di gruppi come Stratovarius, Theocracy, Power Quest e Majestica!