dream_theater

Comunicato stampa Inside Out Music

L’iconica formazione composta da James LaBrie, John Petrucci, John Myung, Jordan Rudess e Mike Portnoy torna con il primo album insieme dai tempi di Black Clouds & Silver Linings del 2009.

Con un annuncio che risale a quindici anni fa, i titani del progressive metal e vincitori di un GRAMMY® DREAM THEATER tornano con il loro sedicesimo album in studio, “Parasomnia”. Il disco segna il primo album con l’iconica formazione composta dal cantante James LaBrie, dal chitarrista John Petrucci, dal bassista John Myung, dal tastierista Jordan Rudess e dal batterista Mike Portnoy dopo “Black Clouds & Silver Linings” del 2009. La notizia di quest’ultimo album arriva sulla scia del recente annuncio del tour che celebra il 40° anniversario della band. L’uscita di “Parasomnia” è prevista per il 7 febbraio 2025 su Inside Out Music/Sony Music. L’album è stato prodotto da Petrucci, registrato da James ‘Jimmy T’ Meslin e mixato da Andy SneapHugh Syme torna ancora una volta a prestare la sua visione creativa per la copertina. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.dreamtheater.net.

Dalla traccia d’apertura “In The Arms Of Morpheus” a quella di chiusura “The Shadow Man Incident”, i Dream Theater tornano con una raccolta di canzoni che mettono in mostra ciò che ha fatto guadagnare alla band un seguito fedele per quattro decenni. Parasomnia è un termine che indica disturbi dirompenti legati al sonno, tra cui sonnambulismo, paralisi del sonno e incubi notturni. Canzoni come “A Broken Man”, “Dead Asleep”, “Midnight Messiah” e “Bend The Clock” si basano tutte sui temi portati dal titolo dell’album. Il primo singolo, “Night Terror”, è una cavalcata musicale da brivido catturata in poco meno di dieci minuti di ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *