Comunicato stampa Rockshots Records

I Catharia, forza nascente del black/extreme metal, sono pronti a fare ancora una volta faville con il loro attesissimo secondo album “Unimaginable Dreams of Fate”, in uscita il prossimo 6 dicembre 2024. Fondata dal chitarrista Matt Powell alla fine del 2010, la band è nata dal desiderio di creare un sound oscuro, aggressivo e tecnico, ma allo stesso tempo profondamente melodico. Con radici nel black metal, la musica dei Catharia esplora nuove dimensioni, rifiutando di essere confinata dalle aspettative di genere.

Dopo una serie di difficoltà nella formazione, Powell ha continuato a registrare l’album di debutto della band, “Midnight Sun”, con l’ingegnere Jackson Ward. L’aggiunta del cantante Nick Kiefer, che si è unito al gruppo dopo aver impressionato con una cover dei Wiegedood, ha contribuito a solidificare il suono dei Catharia. Con il bassista Dylan Thompson e il batterista Michael Edrington, la band è più forte che mai ed è pronta a realizzare il suo lavoro più ambizioso.

Unimaginable Dreams of Fate” rappresenta un’audace evoluzione del suono dei Catharia: più tecnico, stratificato e vario rispetto al loro debutto, ma inconfondibilmente radicato nell’intensità del blackened extreme metal. L’album conduce gli ascoltatori in un viaggio sonoro, passando da passaggi caotici e a tutto gas a intermezzi atmosferici e melodici.

Uno dei brani di spicco, “Solemnly”, incarna la capacità della band di bilanciare brutalità ed emozione. Le sue melodie ammalianti si intrecciano con riff aggressivi e batterie fragorose, creando un paesaggio sonoro dinamico che tiene gli ascoltatori impegnati dall’inizio alla fine. Il brano è un capitolo chiave dell’album e incarna i temi introspettivi e riflessivi per cui i Catharia sono noti. Il brano uscirà il prossimo 19 ottobre 2024.

Con brani come “Tomb Throne” e “Solemnly” che già preparano il terreno, i fan possono aspettarsi un album che approfondisce la visione creativa della band mantenendo intatta la sua energia cruda e viscerale.

Unimaginable Dreams of Fate” è solo l’inizio di un nuovo capitolo per i Catharia, con più musica, spettacoli dal vivo ed esplorazioni creative all’orizzonte. Tenete d’occhio questa band che continua a ritagliarsi un proprio percorso nel mondo del metal estremo.

Influenze come Cradle of Filth, Dimmu Borgir e Dissection risplendono, ma con questo album hanno scavato il proprio percorso, creando un paesaggio sonoro che è allo stesso tempo caotico e sereno.

ASCOLTAlnk.to/5jTFbQ

PRE-ORDINEhttps://lnk.to/m255Rm

TRACKLIST

1. Der Tod Eines Gottes
2. Terminus Hierophant 
3. Solemnly 
4. Devouring Firmament 
5. Tomb Throne
6. Elfen Tanzen 
7. Slipping Into Eternity
8. Revocation of Life
9. Screaming Cemetery 
10. Unimaginable Dreams of Fate
11. Der Tod Eines Gottes (Reprise)

Line-up:

– Matt Powell: Guitar, Acoustic Guitar, Dungeon Synth, Bass (Track 8)
– Nicholas Kiefer: Lead Vocals, Lyrics
– Dylan Thompson: Bass, Guitar (Track 2,4,7,9), Lyrics (Track 2, 9), Drum Programming (Track 2,3,4,7,9,10), Keys (Track 10)
– Michael Edrington: Drums (Live)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *