Comunicato stampa 3nation

La black metal band belga KrvL (pronunciato come Kravaal) ha svelato il suo prossimo opus “Donkere Paden” in uno streaming completo dell’album tramite Black Metal Promotion. Il secondo album completo della band sarà pubblicato l’11 ottobre 2024 via These Hands Melt nei formati CD, vinile e digitale ed è disponibile per il pre-ordine.

Ascolta “Donkere Paden”

Preordina l’album:

Pre-salvalo in digitalehttps://share.amuse.io/album/krvl-donkere-paden

Dopo il debutto “Kravaal” (autoprodotto nel 2022), il secondo album “Donkere Paden” porterà ancora più oscurità e disperazione e sarà diviso in sette capitoli. L’album vede la partecipazione dei vocalist H. degli Oerheks e Shazzula dei venerati Wolvennest.

La band dichiara: “Abbiamo riversato le nostre anime nella realizzazione di un album black metal atmosferico che vi trasporterà in regni di agghiacciante bellezza e di schiacciante disperazione”. Preparatevi, perché il regno delle tenebre dei KrvL ricomincia quando cade l’autunno…”.

In precedenza, i KrvL hanno pubblicato l’atmosferico singolo e video “Zielenrust”, che vede la partecipazione di Shazzula dei Wolvennest. La band ha commentato il suo contributo: “Quando ascoltavamo il demo di questa canzone sentivamo che mancava qualcosa. Così ci è venuta l’idea di aggiungere delle voci femminili nell’intro. Shazzula è stata la nostra prima scelta e fortunatamente le è piaciuta la nostra musica e ha detto di sì”.

I KrvL sono anime senza nome che vagano nella foresta di Kravaal, in Belgio, alla ricerca della luce tra le tenebre in cui si trovano. Con testi in olandese, la band contempla temi come la natura, la ricerca della pace interiore, la nemesi, la resurrezione e il tentativo di trovare la luce nell’oscurità.

Dal punto di vista musicale, la band punta tutto sull’atmosfera. Con una base di black metal tradizionale degli anni ’90 e moderno, il gruppo anonimo mescola anche influenze post-metal, doom e sludge.

I KrvL sono stati fondati all’apice della pandemia COVID-19 nel 2020, creando un’atmosfera perfetta per la scrittura e la registrazione del loro album di debutto “Kravaal”. Alla fine, l’album viene autopubblicato in formato digitale nel 2022 e poi in vinile nel 2023. Nel 2024 la band raggiunge nuovi traguardi con la firma per These Hands Melt e la pubblicazione del secondo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *