Comunicato stampa Volcano Records & Promotion
Volcano Records & Promotion è lieta di annunciare la pubblicazione del primo singolo dei KAIROSKILLER, intitolato “Kairos Killer“, disponibile dal 4 ottobre 2024 su tutte le piattaforme digitali.
Il brano, caratterizzato da un sound energico e tagliente, si inserisce nel panorama alternative rock, richiamando influenze da band come Royal Blood, Nothing But Thieves e Queens Of The Stone Age. “Kairos Killer” riflette sulla nostra condizione di “assassini” della qualità del tempo, schiavi di una società consumista. Con un testo critico e una potenza sonora avvolgente, la canzone invita a riflettere sulla nostra incapacità di vivere il presente, spingendo a ritrovare il senso perduto attraverso la bellezza e la cura del rapporto con il mondo.
Il singolo è stato prodotto da Pietro Foresti, noto produttore musicale italiano con una vasta esperienza internazionale. Foresti ha lavorato a Los Angeles con numerosi artisti di etichette major, tra cui Tracii Guns (L.A. Guns, Guns N’ Roses), Scott Russo (Unwritten Law) e Marvin Etzioni (Lone Justice) affiancando negli anni Sylvia Massy (Red Hot Chili Peppers, Tool), Michael C. Ross (Christina Aguilera, Pussycat Dolls) e Joe Gastwirt (Neil Young, Grateful Dead, Michael Jackson) tra gli altri. Foresti è anche produttore e manager della popstar italiana Valeria Rossi, famosa per il singolo “Tre Parole“.
I Kairoskiller, band torinese nata nel 2022, si distinguono per il loro stile unico che mescola elementi del rock anni ’90 e sonorità moderne. Il nome della band denuncia la società moderna, accusata di aver ucciso la qualità del tempo, rappresentata dalla divinità greca Kairos.
Guarda il lyric video di Kairos Killer qui: