Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

Nel 2025 l’istituzione metal tedesca celebra il suo 45° anniversario. Fondati nel 1980 a Gladbeck, in Germania, partirono alla conquista del mondo. Chi avrebbe mai pensato che 45 anni dopo i Grave Digger sarebbero stati uno dei gruppi metal più importanti, coerenti e influenti della Germania. Con la pubblicazione dell’album “Heavy Metal Breakdown” nel 1984, è iniziata una carriera senza precedenti che troverà la sua logica continuazione con il loro nuovo album “Bone Collector”, il 17 gennaio 2025.

Eccolo finalmente, il nostro nuovo album in studio, fedele al motto: #gravediggeroldschool. Con Tobi Kersting nella band, ci siamo concentrati nuovamente sull’essenziale del nostro sound dopo molti anni di numerosi concept album: Canzoni metal concise e dirette che si imprimono nel cervello dopo il primo ascolto. “Bone Collector” non suona come una roba da poco, ma è molto energico, fresco e noterete che ci siamo divertiti molto con le canzoni. Non vediamo l’ora di conoscere la vostra reazione, di pubblicare l’album a gennaio e di vivere con voi 45 anni di Grave Digger”, afferma il leader della band Chris Boltendahl.

Oggi inizia anche la prevendita di “Bone Collector”, che sarà pubblicato in CD digipak, vinile illustrato, vinile colorato marmorizzato, vinile splatter esclusivo RPM e in formato digitale.
Presso il Mailorder Shop di RPM & ROAR, il vinile splatter limitato e il digipak sono disponibili anche in bundle con l’esclusiva maglietta “Old School”.

Pre-ordine/salvataggio dell’albumBone Collector”.

L’11 ottobre verrà pubblicato il primo singolo “Kingdom Of Skulls”, che è possibile pre-salvare al seguente link:  https://gravedigger.rpm.link/kingdom
 
“Bone Collector”-Tracklist:
01. Bone Collector
02. The Rich The Poor The Dying
03. Kingdom Of Skulls
04. The Devil’s Serenade
05. Killing Is My Pleasure
06. Mirror Of Hate
07. Riders Of Doom
08. Made Of Madness
09. Graveyard Kings
10. Forever Evil & Buried Alive
11. Whispers Of The Damned

Prodotto, mixato e masterizzato da Chris Boltendahl, ambientato otticamente dall’artista brasiliano Wanderley Perna, è un’opera d’arte che annuncia una nuova era.

GRAVE DIGGER:

Chris Boltendahl (Vocals)
Jens Becker (Bass)
Tobias Kersting (Guitar)
Marcus Kniep (Drums)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *