Comunicato stampa Against PR
La band melodic power metal WITHIN SILENCE pubblicherà il nuovo album “THE ECLIPSE OF WORLDS” tramite Ulterium Records il 6 dicembre. L’album sarà disponibile in CD, in edizione limitata in vinile e in digitale. “Battle Hymn”, il primo singolo estratto dall’album, sarà pubblicato il 10 ottobre.
Sin dagli esordi, i Within Silence hanno stabilito una formidabile presenza nella scena power metal con la pubblicazione del loro album di debutto, “Gallery of Life” (2015) e del suo seguito, “Return from the Shadows” (2017), entrambi pubblicati dall’etichetta svedese Ulterium Records. I due album hanno ricevuto un riscontro entusiastico da parte dei fan di tutto il mondo, contribuendo a far crescere costantemente il seguito della band.
Nel corso degli anni, la band ha tenuto numerosi concerti in Slovacchia e in tutta Europa, tra cui festival in Germania, Norvegia, Paesi Bassi e Svizzera. Nel 2016 hanno supportato i Theocracy nel loro “Ghost Ship European Tour” e nel 2018 hanno supportato gli Sleeping Romance nel loro “Alba European Tour”.
Dopo molti anni di duro lavoro, i Within Silence sono finalmente tornati con il loro terzo album “The Eclipse of Worlds”. I ragazzi si sono prefissati di scrivere e registrare il loro album più epico, memorabile ed edificante finora e quando ascolterete l’album crediamo che sarete d’accordo che ci sono riusciti!
Nell’album troverete di tutto, dagli inni melodici power metal veloci ed edificanti come “Battle Hymn” e “Divine Power” alla ballata atmosferica “Storyline”, oltre alla potente ed epica title track. La maestosa chiusura dell’album, “When Worlds Collide”, supera i 12 minuti e potrebbe essere la migliore canzone che i Within Silence hanno pubblicato fino ad oggi.
L’album è stato prodotto e registrato in Slovacchia dalla band con il supporto di Jan Cvercko e Jan Kubas. La band ha arruolato Matt Smith dei Theocracy per il missaggio e Jacob Hansen per il mastering. Dopo il loro contributo, si può affermare che questo è l’album meglio suonato dei Within Silence, con una qualità di produzione che si sposa perfettamente con le canzoni.
“The Eclipse of Worlds” è un album power metal potente ed edificante che piacerà ai fan del power metal melodico e dell’heavy metal e di gruppi come Stratovarius, Theocracy, Power Quest e Majestica!
01. Land of Light
02. Divine Power
03. The Eclipse of Worlds
04. The Treason
05. Storyline
06. Battle Hymn
07. The Broken Thorn
08. The Mist
09. When Worlds Collide