Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

I SEVEN KINGDOMS, forza power metal della Florida, sono entusiasti di annunciare la loro firma con Reigning Phoenix Music (RPM). Questa entusiasmante collaborazione segna un nuovo capitolo per la band, che inizierà con l’attesissima pubblicazione del loro prossimo EP, “The Square”, l’8 novembre 2024.

Per celebrare questo annuncio, i SEVEN KINGDOMS hanno pubblicato un nuovo singolo e un video musicale di accompagnamento per la title track dell’EP, “The Square”. La canzone offre la miscela caratteristica della band di riff ad alta energia, voci svettanti ed epiche melodie power metal, mentre il video dà vita al brano con un’esperienza cinematografica accattivante che i fan ameranno sicuramente.

Guardate il video di “The Square” qui:


Ascolta/acquista il brano: https://sevenkingdoms.rpm.link/squaresinglePR

Il chitarrista Camden Cruz commenta: “È un onore e un privilegio entrare a far parte della famiglia RPM insieme a band come HELLOWEEN, KERRY KING, MESHUGGAH, SONATA ARCTICA e molti altri! Siamo indipendenti da tempo e siamo entusiasti di entrare a far parte di un team in cui questa indipendenza può coesistere con un’etichetta vera e propria. Con questo EP abbiamo il meglio di entrambi i mondi alle spalle e non vediamo l’ora di avere un rapporto lungo e fruttuoso con Reigning Phoenix Music!

The Square” è la nostra ultima proposta. In questo EP forniamo un assaggio dei suoni e delle sensazioni che intendiamo portare nel prossimo disco completo che uscirà su RPM alla fine del prossimo anno! Speriamo che vi piaccia quanto piace a noi, e porteremo questo materiale nel nostro tour nordamericano da headliner con STRIKER e LUTHARO a novembre e dicembre e anche in Europa quando saremo di supporto a UNLEASH THE ARCHERS a febbraio e marzo 2025!

Reigning Phoenix Music dichiara: “RPM è molto entusiasta di iniziare la nostra nuova collaborazione con DMG (Distortion Music Group) e Maurizio Iacono, e offrire un nuovo brano di SEVEN KINGDOMS è un ottimo modo per dare il via a questa collaborazione!

Il manager Maurizio Iacono aggiunge: “Con la nuova potenza di fuoco che RPM fornirà agli artisti DMG, potete scommettere che la sensazione power metal americana SEVEN KINGDOMS farà molto rumore nel prossimo anno. I Floridiani sono una delle band heavy metal più in ascesa del Nord America e ci aspettiamo che facciano scalpore in tutto il mondo grazie alle loro virtuose abilità chitarristiche, all’impressionante gamma vocale, agli inni orecchiabili e ai divertenti spettacoli dal vivo”.

Pre-ordina/pre-salva “The Squarequi.

Oltre all’uscita dell’EP, i SEVEN KINGDOMS si imbarcheranno in un vasto programma di tour. La band inizierà con un tour nordamericano da headliner a novembre e dicembre, affiancata da STRIKER, LUTHARO e OSYRON per alcune date selezionate. In seguito, supporteranno le leggende del power metal UNLEASH THE ARCHERS in un tour europeo a febbraio e marzo 2025.

“The Square [EP]”– Track Listing:

01. The Square
02. Through These Waves
03. Wilted Pieces
04. The Serpent And The Lotus
05. Kyrie

“Phantoma” – Europe 2025
w/ UNLEASH THE ARCHERS & STRIKER
12.02.2025 DE Karlsruhe – Substage
13.02.2025 DE Aschaffenburg – Colos-Saal
14.02.2025 DE Cologne – Live Music Hall
15.02.2025 BE Kortrijk – De Kreun
16.02.2025 UK London – The Underworld Camden
17.02.2025 FR Paris – La Machine du Moulin Rouge
19.02.2025 CH Zurich – Dynamo
20.02.2025 IT Milan – Legend Club
21.02.2025 DE Munich – Backstage (Halle)
22.02.2025 CZ Zlín – Masters of Rock Café
23.02.2025 HU Budapest – Barba Negra
25.02.2025 AT Vienna – Szene
26.02.2025 PL Kraków – Klub Kwadrat
27.02.2025 DE Leipzig – Hellraiser
28.02.2025 LU Esch-sur-Alzette – Rockhal
01.03.2025 DE Hamburg – Kronensaal
02.03.2025 NL Haarlem – Patronaat

Tickets:https://linktr.ee/unleashthearcherstour2025

Informazioni sui SEVEN KINGDOMS

I SEVEN KINGDOMS, una band power metal proveniente da Deland, FL, si è formata nel 2007. Dopo aver consolidato la propria formazione nel 2009, la band ha firmato con Nightmare Records e ha iniziato a guadagnare slancio nella scena metal. La grande occasione è arrivata nel 2010, quando sono stati scelti dai BLIND GUARDIAN per supportare il loro tour nordamericano, che ha fatto conoscere i SEVEN KINGDOMS a un pubblico più vasto. In seguito, hanno partecipato a tour e festival di rilievo, tra cui il ProgPower USA e la 70.000 Tons of Metal Cruise, mentre nel 2012 hanno pubblicato “The Fire Is Mine”, che ha segnato un momento cruciale nella loro carriera grazie al suo sound raffinato e alla forte accoglienza. Negli ultimi anni, i SEVEN KINGDOMS hanno continuato a espandere il loro raggio d’azione con tour internazionali al fianco di gruppi come STRATOVARIUS, AMARANTHE ed EVERGREY. L’ultimo album completo della band, “Zenith” (2022), è stato pubblicato da Distortion Music Group, cementando ulteriormente il loro posto nel mondo del power metal. Nel 2024 pubblicheranno il loro attesissimo EP, “The Square”, con Reigning Phoenix Music (RPM), mentre si imbarcheranno nella seconda tappa del loro tour nordamericano da headliner. Con tour internazionali all’orizzonte, i SEVEN KINGDOMS continuano ad elevare il loro status nella scena metal mondiale.

I SEVEN KINGDOMS sono:
Sabrina Cruz | voce
Camden Cruz | chitarra
Kevin Byrd | chitarra
Keith Byrd | batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *