Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
Gli eroi ellenici del melodic metal INNERWISH presentano oggi il loro nuovo singolo con la partecipazione del frontman dei BLIND GUARDIAN Hansi Kürsch. Il brano, intitolato “Sea Of Lies”, è il primo assaggio del prossimo album della band, “Ash Of Eternal Flame”, che uscirà nei negozi di tutto il mondo l’8 novembre 2024 via Reigning Phoenix Music (RPM).
Guarda il video musicale ufficiale:
Ascolta “Sea Of Lies”
All’inizio non era la “canzone di Hansi”, ma in realtà non c’era modo di evitarlo! E come non poteva diventarlo visto che Hansi Kürsch l’ha benedetta con la sua voce! Amiamo le canzoni in 6/8, ci escono in modo del tutto naturale e questa potrebbe essere la nostra migliore fino ad oggi! Il testo parla di uno dei più grandi problemi del nostro tempo: l’immigrazione. La storia è raccontata dalla prospettiva di un bambino che lascia casa e calore per una destinazione sconosciuta e un futuro probabilmente oscuro. Gli ostacoli, le immagini, i pensieri, sono mostrati attraverso gli occhi e la mente del bambino. A volte le persone trascurano questa situazione, forse credendo che non le riguardi o che sia lontana dal loro futuro. Ma in fondo lo è? Chi è il prossimo in linea? I bambini sono il futuro. Tutti loro meritano il mondo. Niente di meno!” afferma il gruppo.
Il batterista Franki Samoilis aggiunge: “Sono un fan sfegatato dei BLIND GUARDIAN fin dalla mia adolescenza, e lo è anche il nostro cantante George. Avere Hansi Kürsch che presta la sua voce a una delle nostre canzoni è stato un sogno d’infanzia che si è avverato. Grazie al mio migliore amico, Sakis Fragos di Rock Hard Greece, siamo riusciti a realizzarlo. Quando Hansi ci ha inviato le sue registrazioni, è stato un momento surreale: mi sono commosso fino alle lacrime. Quella voce, quella presenza… siamo più che onorati di averlo nel nostro album”.
“Ash Of Eternal Flame” può essere preordinato fisicamente [CD-digipak ltd. o vinile colorato ltd.], pre-salvato sul vostro fornitore di servizi digitali preferito (DSP), o preordinato digitalmente per ricevere immediatamente ‘Sea Of Lies [feat. Hansi Kürsch]’, qui.
L’album “Ash Of Eternal Flame” presenta due copertine distinte realizzate da Giannis Nakos di Remedy Art Design (noto per il suo lavoro con AMARANTHE, KAMELOT, ARION e altri). La versione blu è utilizzata sia per il CD che per il formato digitale, mentre la versione rossa è riservata all’edizione in vinile. L’album comprende dodici tracce (compresa una versione bonus di cover per i formati fisici), registrate presso gli studi LoNe e Devasoundz di Atene, in Grecia, sotto la guida del produttore Fotis Benardo. Il missaggio e il mastering sono stati curati dal pluripremiato ingegnere Henrik Udd, che ha lavorato con artisti come HAMMERFALL, POWERWOLF e SEPTICFLESH.
Con una gamma diversificata di temi lirici – che abbracciano questioni sociali e globali, lotte personali, mitologia e persino fantasia – gli INNERWISH sono pronti a brillare più che mai con “Ash Of Eternal Flame”. Dal punto di vista musicale, l’album cementa la loro eredità come forza formidabile nella scena del metal melodico.
Altro dagli INNERWISH:
VIDEO MUSICALE UFFICIALE DI ‘Cult Of The Blind‘:
“Ash Of Eternal Flame” – Track Listing:
01. Forevermore
02. Sea Of Lies
03. Higher
04. Soul Asunder
05. Primal Scream
06. Ash Of Eternal Flame
07. Cretan Warriors
08. The Hands Of Doom
09. Once Again
10. I Walk Alone
11. Breathe
Bonus Track (physical only):
12. Send Me An Angel [BLACKFOOT Cover]