Comunicato stampa DNR Music Agency
Prima di pubblicare il loro secondo album “Die Urkatastrophe” questo venerdì 20 settembre i KANONENFIEBER pubblicano il loro ultimo singolo e video. Guarda il video di “Waffenbrüder” (= Fratelli in armi) prodotto da Grupa13:
Il commento del mastermind Noise in merito al nuovo singolo:
“È il 1916. Due migliori amici si trovano nel deposito di vestiario di una caserma bavarese. Con il petto gonfio di orgoglio, ricevono le loro grigie uniformi. Stanno andando in guerra.
Per tanto tempo hanno desiderato l’avventura. Fin da piccoli, ascoltavano con stupore le storie che i loro padri raccontavano intorno al fuoco: combattimenti uomo contro uomo in battaglie gloriose. Armati di bastoni, rievocavano i loro eroi preferiti e riportavano molte vittorie. Fin dall’infanzia, erano stati fratelli in armi.
Ma ora, all’ombra del fronte e del fuoco di sbarramento, i loro sogni d’infanzia cominciano a svanire. Solo la pura volontà di sopravvivere e il loro legame di amicizia li tiene in vita. Per ora. Di giorno presidiano la loro postazione, di notte si nascondono: niente può separarli. Quasi nulla, perché l’artiglieria nemica ha il potere di lacerare il ferro, la carne e persino i legami più forti. Così accade che, durante l’offensiva di primavera, una granata colpisca la tana della volpe occupata dai due amici, trascinando uno di loro sotto terra. E lì rimane, il fratello in armi, sepolto in terra straniera, il più lontano possibile da casa.
L’amico sopravvissuto, profondamente colpito dal dolore per la perdita, ha composto un alloro per il compagno caduto. E quelle parole di dolore sono state rese tangibili e udibili. Questa è la vera storia di fratelli in armi”.
Di seguito i precedenti singoli:
“Menschenmühle” (= Human Mill): https://youtu.be/Yih99bFGA0I
“Panzerhenker“ (= Tankslayer / Tank Executioner):https://youtu.be/ZeKDSW2Nw7E?feature=shared
*The videos come with an English translation as subtitles.
“Der Maulwurf” (= The Mole): https://youtu.be/7f8N0UQAZF0
“Die Urkatastrophe” è disponibile per preorder nei seguenti formati:https://kanonenfieber.lnk.to/DieUrkatastrophe:
Ltd. Deluxe transp. sand-dark red colored splattered 2LP Artbook
Ltd. Deluxe orange-black splattered 2LP Artbook (1000x) from KANONENFIEBER
Ltd. CD Mediabook & Patch
Ltd. Gatefold transp. orange LP & LP-Booklet
Ltd. Gatefold transp. olive green-white splattered LP & LP-Booklet (300x) at cmdistro.de
Ltd. Gatefold transp. bottle green-bone colored-black splattered LP & LP-Booklet (500x) at cmdistro.de and various other retailers
Ltd. Gatefold transp. violet-black splattered LP & LP-Booklet (300x) at Nuclear Blast and Impericon
Ltd. Gatefold black-orange-white splattered LP & LP-Booklet (500x) from KANONENFIEBER
Ltd. Gatefold white-orange-black splattered LP & LP-Booklet (500x) from KANONENFIEBER
Ltd. Gatefold translucent ruby LP & LP-Booklet (US version) at centurymedia.store and various other retailers
Standard CD Jewelcase
black LP
Digital Album
L’album è stato registrato interamente dal frontman Noise, autore e responsabile dell’intero concept di KANONENFIEBER.
Come per il suo predecessore, il secondo album dei KANONENFIEBER “Die Urkatastrophe” è basato su rapporti di guerra, lettere e documenti originali dei soldati sopravvissuti e deceduti della prima guerra mondiale. Il suo intento non è quello di glorificare, perché non c’è gloria nella guerra. Tutti perdono, le loro vite, le loro anime, la loro umanità. La guerra è spesso rappresentata in modo astratto, attraverso numeri e statistiche. KANONENFIEBER mira a raccontare le storie di chi è senza nome e senza volto al fine di consentire un piccolo assaggio dei loro orrori personali. Il black/death metal di KANONENFIEBER non ha lo scopo esclusivo di intrattenere ma anche di educare e sensibilizzare contro la glorificazione della guerra.
“Die Urkatastrophe” è stato registrato con Kristian Kohle (Powerwolf, Aborted, Benighted e molti altri) al Kohlekeller Studio e vede la partecipazione come ospite speciale Maik Weichert, chitarrista degli HEAVEN SHALL BURN, sulla canzone “Waffenbrüder”.
Il commento del produttore Kristian Kohle:
“Abbiamo lavorato duramente per portare il suono Kanonenfieber al livello successivo. Questo è senza dubbio più aggressivo, più profondo e più intenso di qualsiasi cosa abbiano fatto prima. Allacciate le cinture! “
Il commento di Maik Weichert:
“Kanonenfieber mi ha sempre affascinato, sia come musicista che come storico. L’implacabile potenza musicale e le melodie così come il lavoro dettagliato con fonti autentiche sono davvero qualcosa di molto speciale in questa forma. Nessun cliché scontato o provocazioni superficiali, ma un mosaico musicale altamente creativo con un atteggiamento chiaro che ci mostra uno dei capitoli più oscuri della storia umana. Non vedo l’ora di avere il disco finito tra le mie mani e immergermi nella musica e nelle storie.”