Comunicato stampa Wormholedeath Records
Wormholedeath è entusiasta di annunciare la firma dell’enigmatico gruppo dark ambient canadese Cloven, per l’attesissimo EP “Twilight’s Heart”. Questo capolavoro atmosferico sarà pubblicato l’11 ottobre 2024.
Dave Bach, la forza creativa di Cloven, ha condiviso la sua emozione per questa collaborazione: “Con incredibile rispetto e gratitudine, sono felice di collaborare con WormholeDeath per l’EP intitolato “Twilight’s Heart”.
Twilight’s Heart è il lavoro più maturo che abbia mai realizzato, dal punto di vista compositivo, sonoro, lirico e altro. È una ruminazione sulla morte, sull’eternità e sull’amore. Si intitola come il sigillo di Cloven, un cuore che contiene una moltitudine di storie, come si vede nella grafica della copertina”.
Cloven non è solo una band, ma un viaggio musicale trascendente, che fonde la cruda intensità del black metal con le melodie ossessionanti della darkwave, del gothic e della musica ambient. Il nome Cloven significa sia divisione che unità, e riflette l’esplorazione del progetto della condizione umana, del divino e degli eterni temi dell’amore e della separazione.
Al timone di Cloven
Cloven è la visione solista di Dave Bach, che collabora con un gruppo di musicisti ospiti di talento, aggiungendo strati di profondità e diversità ai paesaggi sonori del progetto.