Comunicato stampa Frontiers Music srl
I Lionville, acclamata band italiana di rock melodico, sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro attesissimo nuovo album in studio, “Supernatural”, il 15 novembre 2024, via Frontiers Music Srl.
L’album segna un nuovo entusiasmante capitolo nel percorso della band, con la presenza del nuovo cantante principale, lo svedese Alexander Strandell (Art Nation), produttore e autore di canzoni.
Per celebrare l’occasione, la band condivide anche la title track “Supernatural”, insieme a un video musicale ufficiale.
Guardate il video ufficiale di “Supernatural” QUI
Pre-ordina “Supernatural” QUI
Commentando l’annuncio, Stefano Lionetti ha dichiarato: “A volte il cambiamento è necessario e rappresenta un’opportunità di crescita e di apertura a nuove possibilità. Auguriamo al nostro amico Lars il meglio che la vita e la musica possano dare, e lo ringraziamo per aver contribuito a rendere Lionville quello che è diventato in questi anni. È stato un onore lavorare con te! Il presente si chiama Alexander Strandell, un performer di incredibile talento, diamogli il benvenuto tutti insieme!”.
“Il nuovo album è un ponte tra il passato e il futuro dei Lionville e sono entusiasta del risultato finale, un mix perfetto di melodia e potenza!” continua Stefano, parlando del nuovo album e del primo singolo. “Supernatural” è una canzone molto ricca di cose da dire, perfetta per introdurre i nostri fan al nuovo corso dei Lionville con la straordinaria Strandell alla voce. Le melodie tradizionali dei Lionville creano una combinazione devastante con l’energia e l’abilità vocale di Alex”.
I Lionville sono stati fondati nel 2010 da Stefano Lionetti, cantautore, cantante e chitarrista di Genova, e da suo fratello Alessandro. Grazie alle loro incredibili canzoni, sono riusciti a scrivere e registrare cinque album con Lars Säfsund (Work Of Art) come voce principale, diventando uno degli act AOR più apprezzati della scena.
Lionetti, che è il principale autore del progetto, ha collaborato negli anni con Lenny Macaluso per scrivere molte canzoni dei Lionville. Lenny è un chitarrista, autore e produttore, noto per essere stato il bandleader/chitarrista di Tina Turner all’inizio della sua carriera solista e la mente di inni power anni ’80 come “The Touch” (Transformers: The Movie), “Thunder in Your Heart” (Rad), “Never Surrender” (Kickboxer), solo per citarne alcuni.
“Supernatural” segue l’acclamato ‘So Close To Heaven’ e mostra il nuovo corso di Lionville con l’aggiunta del cantante straordinario Alexander Strandell (Art Nation). L’album è stato mixato e masterizzato da Giulio Dagnino. I fan del rock melodico/AOR hanno sempre tenuto in grande considerazione i Lionville e “Supernatural” non farà nulla per dissuaderli da questa linea di pensiero.
I Lionville dimostrano ancora una volta di essere uno dei leader del movimento melodic rock, riuscendo a elevare la maestosità della loro musica. “Supernatural” mette in mostra ancora una volta la combinazione vincente della band, composta da un forte songwriting, una musicalità stellare e la magnifica voce solista di Alexander Strandell, che ancora una volta si è dimostrato uno dei migliori cantanti dell’intera scena melodica.
Un disco assolutamente da ascoltare per tutti i fan dell’AOR/Melodic Rock!
“Supernatural” Tracklist:
1. Heading for a Hurricane
2. Supernatural
3. Gone
4. Breakaway
5. The Right Time
6. Nothing is Over
7. Unbreakable
8. The Storm
9. Another Life
10. The One
11. Celebrate Our Life
Line Up:
Stefano Lionetti – Guitars, Backing vocals, Keyboards
Alexander Strandell – Lead & Backing vocals
Michele Cusato – Guitars
Fabrizio Caria – Piano & Keyboards
Giulio Dagnino – Bass
Martino Malacrida – Drums