Comunicato stampa The Metallist PR

I veneziani THE MOOR hanno pubblicato il loro ultimo lavoro Ombra il 15 Marzo tramite Inertial Music. Composto da 11 tracce per oltre 52 minuti di durata, Ombra è un acquisto obbligato per coloro che amano le band dark progressive come gli Evergrey e il sound death metal svedese di gruppi quali Dark Tranquillity e Soilwork. L’album è disponibile come doppio vinile nero e digipak in edizione limitata.

Tre video sono stati tratti dall’album: guardali qui sotto!

“The Overlord Disease”: https://bit.ly/3Mymiqe

“Ombra”: https://bit.ly/47d1MVD

“This River Spoke”: https://bit.ly/3yVaJGF

Ordina Ombra“ su Bandcamp: https://bit.ly/4g9AJyG

Luci e ombre sono entrambe parte della nostra esistenza. Le ombre non vanno combattute, perché sono parte, come luci, del nostro essere umani. “Ombra“ è la rappresentazione musicale, grafica e testuale di questa presa di coscienza, ma non solo. L’album parla anche della nostra solitudine e della necessità di costruire ponti sopra le maree del nostro tumulto interiore. Tutto questo è fatto con un songwriting di altissimo livello e un’attenzione meticolosa al flusso interiore delle canzoni.

THE MOOR è una band con sfaccettature sonore in continua evoluzione. Dopo il debutto nel 2012, si sono distinti per un sound atmosferico e innovativo, incorporando elementi di progressive rock e metal in varie forme, tra cui death metal e thrash metal, pur mantenendo melodie riconoscibili e ritornelli memorabili.

La band ha collaborato con artisti come Mikael Stanne dei Dark Tranquillity, Niklas Isfeldt dei Dream Evil e Björn Strid dei Soilwork. Il quartetto è ora composto da membri di gruppi come Time and the Hunter (feat. Niklas Sundin), Folkstone e gruppi underground storici come Bleed In Vain ed Ensoph. Il nuovo album “Ombra“ è stato mixato e masterizzato allo Studio Fredman da Fredrik Nordström (In Flames, Dark Tranquillity, Architects, Dimmu Borgir, Obscura…).

In allegato potete vedere il bellissimo artwork di Niklas Sundin, mentre la tracklist può essere letta come segue:

1. Intro – Il Tema dell’Ombra

2. The Overlord Disease

3. Illuminant

4. Ombra

5. This River Spoke

6. Lifetime Damage

7. Withered

8. Our Tides

9. Passage

10. Vitreous

11. Thirst

Album prodotto da The Moor. Logo di Enrico Longhin. Foto di Andrea Livieri.

THE MOOR line-up: 

Enrico “Ukka” Longhin – Voce, Chitarre, Synth 

Davide Carraro – Chitarra Solista 

Massimo “KKTZ” Cocchetto – Basso

Edo Sala – Batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *