Comunicato stampa Against PR
La veterana band svedese di death metal PAGANIZER ha ufficialmente firmato con Xtreem Music per la pubblicazione del suo nuovo EP, Forest of Shub Niggurath, che fungerà da preludio al suo prossimo album in uscita nel 2025. La band ha anche pubblicato il primo singolo estratto dall’EP, insieme all’artwork della copertina e alla tracklist. L’uscita di Forest of Shub Niggurath è prevista per il 10 settembre 2024, sia in formato CD che digitale.
I PAGANIZER si sono formati alla fine degli anni ’90 dalle ceneri dei Terminal Grip, la prima band di Rogga Johansson, con cui ha registrato due demo nel 1994 e nel 1995. Nel 1998, i PAGANIZER hanno registrato il loro primo demo Stormfire, seguito dal loro album di debutto un anno dopo.
Con una vasta discografia che comprende 12 album completi, 9 EP, 13 split EP, 14 compilation e 2 album dal vivo, i PAGANIZER si sono affermati come una delle band death metal svedesi più prolifiche e rispettate. L’impegno incrollabile nei confronti del loro sound schiacciante gli ha fatto guadagnare un seguito fedele negli ultimi 26 anni.
Nel 2024, i PAGANIZER tornano a Xtreem Music, l’etichetta che ha pubblicato il loro terzo album Murder Death Kill (2003) e No Divine Rapture (2004). Il nuovo EP, Forest of Shub Niggurath, contiene sei brani che proseguono l’eredità del death metal implacabile della band, ponendo le basi per il loro prossimo album completo nel 2025.
Tracklist:
- The Outer Gods
- Forest of Shub Niggurath
- Malediction Burns
- R’Lyeh Ascends
- A Foul Creature
- Gasmask Obsession Redux