Comunicato stampa Wormholedeath Records
I leggendari Embrace By Dark, gruppo bulgaro di dark avant-garde metal, hanno siglato un accordo con la Wormholedeath Record per il loro prossimo album, “Extrasensory”, previsto per un atterraggio cosmico il 25 ottobre 2024.
Fondati nel 1995, gli Embrace By Dark hanno scavato un percorso unico nella scena del metal estremo, trascendendo i limiti del genere con le loro audaci esplorazioni sonore. Il loro album di debutto, “Inlaid Dark Arches”, rimane una reliquia ambita per il suo profondo impatto, mentre il loro secondo lavoro, “Sculpture of the Godforsaken Aeons”, ha consolidato la loro reputazione di innovatori. Registrato presso lo studio bulgaro GRAFFITTI e masterizzato presso gli Steelcagesounds del Regno Unito con il tocco magistrale dell’ex membro dei Cradle of Filth Stuart Ansits, ha cementato il loro status di forza da tenere in considerazione.
Il momento più importante per gli Embrace By Dark è stato nel 2009, quando hanno condiviso il palco con i Moonspell durante il loro primo concerto in Bulgaria. Questa performance cruciale ha alimentato la loro dedizione, portando alla creazione meticolosa del loro prossimo capolavoro, “Extrasensory”.
Preparatevi a un’odissea sonora. Immaginate un vortice di chitarre feroci, urla angosciose, synth atmosferici e melodie accattivanti. I testi fungono da portale, trasportando l’ascoltatore oltre le catene del piano materiale. “Extrasensory” è un viaggio introspettivo verso l’interno, che ci spinge a esplorare le profondità sconfinate della nostra infinità ed eternità.
1. Zone Unknown
2. Bioenergized Hologram
3. Outer Realm
4. Preternatural
5. Aura Code
6. Extrasensory
7. Soul Mechanical Autism
8. Sonic Overdose
Formazione dell’album:
Ilko Gizdov (Loki) – vocals
Emil Enev (Icon-E) – bass
Georgi Radev (Hadelfar) – synths
Angel Nikolov (Angel) – drums
Vladislav Stoyanov (Vlad) – guitars
Boris Pavlov (Minddwell) – guitars
Recent lineup:
Todor Krassimirov (Sirius) – vocals
Boyko Iliev (Fortis) – bass
Angel Nikolov (Angel) – drums
Vladislav Stoyanov (Vlad) – guitars
Boris Pavlov (Minddwell) – guitars