Comunicato stampa Rude Awakening Records
Il ritorno degli AYDRA si avvicina: i deathster marchigiani, dopo venti anni di silenzio in studio, svelano i dettagli di “Leave to Nowhere” in uscita il 10 ottobre 2024 per Rude Awakening Records.
“Leave to Nowhere” è innanzitutto un concept album: racconta il viaggio di un migrante, la disperazione che lo ha spinto a fuggire dall’Eritrea alla ricerca di una vita migliore in Europa. Le difficoltà e le peripezie che affronta nella sua impresa non sono solo frutto di fantasia, ma anche delle esperienze dirette dei membri del gruppo trasferite in musica. In questo senso l’album vuole portare ad una profonda riflessione su una tematica più che mai attuale.
Tracklist:
1. Three Minutes Walk
2. Deserter
3. Black Skin and Red Sand
4. They Waste a Throne
5. Lost Between Two Lands
6. Make Slaves
7. You Can’t Talk Anyone
8. Leave to Nowhere
9. Forever Hide
10. Psycho Pain Control 2024
La band, dopo aver pubblicato il primo singolo “Forever Hide”, come seconda anticipazione sceglie “Psycho Pain Control 2024”: una rivisitazione totale del pezzo contenuto nel loro primo EP del 1996 dove tutto è cominciato, risuonato e ripensato con gli occhi degli Aydra del nuovo millennio.
Link al brano: https://ditto.fm/psycho-pain-control-2024
La registrazione ed il mixaggio sono avvenuti ai WR Studios di Ancona ad opera di Marco Bianchella (nei Gunfire, oltre che negli Aydra), mentre il mastering è a cura dei Castaway Studios di Paolo Ojetti (Infernal Poetry). Menzione speciale per l’artwork, “Delirio”, opera originale dell’artista Luca Morici.
“Leave to Nowhere” sarà disponibile in versione CD digipack, nonché in vinile colorato (quest’ultimo numerato a mano e limitato a 200 copie). Disponibile già in pre-order direttamente presso Rude Awakening Records e presso la band.
Gli Aydra sono:
Mauro Pacetti – Voce
Giuseppe Cardamone – Chitarra
Luca Calò – Chitarra
Andrea Massetti – Basso
Marco Bianchella – Batteria