Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

Continuando a espandere il proprio territorio in tutto il mondo, oggi Reigning Phoenix Music (RPM) annuncia la firma del gruppo greco INNERWISH e per celebrare l’evento gli ellenici lanciano il loro nuovo singolo “Cult Of The Blind”.

Guarda il video di visualizzazione:


Ascolta/acquista il brano

Gli INNERWISH commentano: “Pensiamo di poter dire che qui gli INNERWISH sono diventati thrash fino a un certo punto! È uno dei nostri brani più pesanti in assoluto: presenta un riffing e un drumming thrash, ma è allo stesso tempo melodico grazie alla voce e a una combinazione di influenze che si sono rivelate ottime… almeno per noi! I testi parlano della società moderna in cui i social media, gli “influencer” e il controllo dei media offrono una realtà lontana da quella reale. Tutti creano un mondo in cui l’importante è diventato poco importante e le bassezze della vita diventano il numero uno. Come se fossimo in una setta, privati dell’individualità e del pensiero portato alla distruzione”.

L’ingresso nei ranghi della RPM offre al gruppo un’ampia gamma di nuove opportunità e lo fa guardare con ancora più fiducia al futuro comune, che sta iniziando in modo promettente con il sesto album in studio, previsto per la fine dell’anno.

Manolis Tsigos (chitarra) dichiara: “Grazie RPM! È un nuovo giorno, è una nuova alba, l’inizio di un bellissimo viaggio artistico pieno di storie e di musica!”.

Le stelle si sono allineate e RPM sarà il faro delle nostre nuove ed esaltanti avventure!” aggiunge il cantante Giorgos Eikosipentakis.

L’amministratore delegato di RPM, Jochen Richert, è entusiasta: “La scena metal dell’Europa dell’Est sfortunatamente passa ogni tanto sotto il livello dei radar, ma offre sicuramente dei veri e propri diamanti, con gli INNERWISH in testa. Ecco perché siamo ancora più orgogliosi di dare il benvenuto al gruppo nella famiglia RPM – per aumentare il loro meritato riconoscimento al di fuori della Grecia e per portare sotto i riflettori questo mercato ingiustamente trascurato”. “Ash Of Eternal Flame“ è dietro l’angolo e siamo molto curiosi di presentare questo opus melodico e contagioso alla comunità metal mondiale”.

Gli INNERWISH sono sinonimo di heavy metal melodico e malinconico, suonato in modo potente e dinamico. La loro storia è iniziata ad Atene nel 1995, e in quasi 30 anni di esistenza non solo sono riusciti a diventare una delle più importanti band metal greche, ma anche ad affermarsi come gruppo molto rispettato nella scena metal europea.

Gli INNERWISH sono:
Giorgos Eikosipentakis | voce
Manolis Tsigos | chitarra
Thymios Krikos | chitarre
Antonis Mazarakis|basso
George Georgiou | tastiere
Franki Samoilis | batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *