Comunicato stampa 3nation
A sei anni dall’uscita del loro acclamato EP autointitolato via Osmose, la band black-death polacca Untervoid torna con il suo atteso album di debutto. Intitolato “Parasite”, sarà pubblicato il 20 settembre 2024 via Pagan Records su CD, vinile e in formato digitale.
Come primo assaggio dell’imminente album, il singolo “Ruiner” è ora disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali.
Streaming
YouTube:
“Parasite” è un concept album che esplora il ruolo multiforme dell’umanità come forza parassitaria sulla società e sul pianeta. Dalle pressioni soffocanti dei costrutti sociali alla minaccia incombente del collasso ecologico, “Parasite” scava nelle ansie del nostro tempo. Radicato nelle ombre della Guerra Fredda, l’album affronta lo spettro di una distruzione inevitabile, dipingendo un ritratto cupo ma avvincente di un mondo sull’orlo del baratro, che riecheggia “On the Beach” di Nevil Shute.
Pre-ordine di “Parasite”:
Formata nel 2015 da Destroyer (Redemptor, ex-Hate, ex-Kriegsmaschine) e Adam Sierżęga (Armagedon, Azarath (live)), la band è apparsa, con una formazione completa, alla prestigiosa serie di concerti Merry Christless, completamente esaurita, dopo la pubblicazione del loro EP di debutto. Gli Untervoid si sono costantemente costruiti una reputazione per il loro sound intenso e senza compromessi, realizzando infine un colosso sonoro, “Parasite”. Nel 2024 Haldor Grunberg (Thaw, Mentor) si unisce alla band come terzo membro.
La sessione di “Parasite” è iniziata con le batterie registrate al Monochrome Studio, con Haldor Grunberg come ingegnere del suono, nel dicembre 2019. Il resto è stato creato, negli anni successivi, al Rockstarguitar Studio e registrato da Destroyer. Le parti di sassofono e alcune voci sono state registrate al JPM Studio, con Michał Pijocha come ingegnere del suono. Il missaggio è stato curato da Haldor Grunberg/Satanic Audio. L’album è stato infine masterizzato presso l’Audiosiege Studio. La copertina e il design grafico dell’album sono stati creati da Sars.
“Parasite” tracklist:
1. Parasite
2. 23
3. Downfall of Angels
4. Abyss Gazes Black
5. Ruiner
6. Swarm
7. Azure Agony
8. Last Shore