Comunicato stampa Scarlet Records
I Krilloan hanno pubblicato “Return Of The Heralds”, secondo singolo e titletrack tratto dal nuovo album in uscita il 20 settembre per Scarlet Records.
“Return Of The Heralds” – che vede la partecipazione di Johan Haraldsson e Johan Karlsson di Evermore – è un tributo alla potente serie ‘The Stormlight Archive’ di Brandon Sanderson. Hanno giurato l’Oathact di tornare sempre in aiuto dell’umanità di fronte alla devastazione delle Desolazioni di Odium, di morire e vivere di nuovo. Di sopportare le torture dell’inferno, finché alla fine si sarebbero spezzati, causando un’altra desolazione che avrebbe devastato il mondo. O almeno così era, fino a quando un uomo fu tradito e lasciato a soffrire le torture da solo all’inferno. Ha dato all’umanità quattromila anni per ricostruire, per vivere, perché non si è spezzato.
Secondo disco per la rivelazione del classic metal svedese del 2022;
power-speed metal martellante con un’inclinazione per la narrazione e grandi linee melodiche per farvi pompare;
copertina e grafica di Alvaro Valverde/AV Art Ilustracion (Elvenking, Unanimated, Verikalpa);
partecipazioni di Johan Haraldsson & Johan Karlsson (Evermore), Jack Reynolds & Tom O’Dell (Battle Born) e Magnus Holmström (maestro del folk svedese e ospite dal vivo di HammerFall);
per i fan di Judas Priest, Blind Guardian, HammerFall, Helloween, Lost Horizon, Evertale
“Return Of The Heralds” sarà pubblicato nei seguenti formati:
- CD digipack
- LP in vinile (300 copie limitate in rosso marmorizzato)
- digitale
Dopo il successo dello sfolgorante album di debutto “Emperor Rising“, “Return Of The Heralds” offre ancora più brani melodici e veloci che vivono e prosperano nel regno del power-speed metal tradizionale.
Il nuovo disco dei Krilloan è ancora una volta un sentito omaggio ai “bei tempi andati” dell’heavy metal classico e dell’intrattenimento con spada e stregoneria che li ha plasmati. Inni di battaglia epici e feroci su Conan il Barbaro, Elric di Melniboné, “Warhammer 40.000” e quegli interminabili giorni trascorsi in un mondo al di là del nostro: questa è la base concettuale della band svedese guidata dal chitarrista Klas Holmgren, con una chiara attenzione anche per un songwriting ben fatto e sempre ben bilanciato.
Una cosa è certa: non vi annoierete mai ascoltando un album dei Krilloan!
“Return Of The Heralds” sarà pubblicato nei seguenti formati:
- CD digipack
- LP in vinile
- digitale
“Return Of The Heralds” tracklist:
1 Atlantean Sword
2 Kings Of The Iron Hill (featuring Battle Born’s Jack Reynolds & Tom O´Dell)
3 Blood & Fire (Born On A Battlefield)
4 Hammer Of Wrath
5 Avenging Son
6 The Oathpact
7 Return Of The Heralds (featuring Evermores’ Johan Haraldsson & Johan Karlsson)
8 The Kingkillers Tale (featuring Magnus Holmström, Swedish folk master and HammerFall live guest)
9 We Burn