Comunicato stampa Eclipse Records
Guardate il nuovo video musicale di “Warrior of the Night” su YouTube e ascoltate il singolo in streaming su Spotify, Apple Music, Pandora, Tidal, Deezer, Amazon Music e altri siti.
Il nuovo EP Ascension, masterizzato da Jack Kosto (Firewind, Seven Spires), uscirà l’8 novembre 2024. Pre-ordine / Pre-salvataggio a questo indirizzo
I Valkyrie’s Fire sono una band symphonic power metal di Nashville, Tennessee, nata dalla vera passione emotiva che accende i nostri cuori e svela i misteri più profondi dell’anima. La band ha appena presentato in anteprima un nuovo video musicale intitolato “Warrior of the Night”, primo singolo e video musicale tratto dal loro prossimo album Ascension, che sarà pubblicato l’8 novembre 2024 via Eclipse Records. L’album è stato prodotto e mixato da Joey Grimaldi e masterizzato da Jack Kosto (Firewind, Seven Spires). Il video musicale di “Warrior of the Night” è stato diretto da Austin Dellamano di Weems Creative.
“Warrior of the Night è una canzone speciale per ognuno di noi per il significato che si cela dietro il testo”, afferma il bassista Dave Hale. “Questa canzone è dedicata ai fan che sostengono instancabilmente i musicisti ogni sera, e anche ai musicisti di tutto il mondo che riversano senza sosta il loro cuore e la loro anima nella musica che creano. Proprio come ogni vero guerriero, i musicisti combattono una battaglia continua per dare visibilità alla loro musica, e anche i fan combattono la battaglia mostrando il loro sostegno a questi musicisti”. Il cantante Adam Sanders aggiunge: “L’album, e questa canzone, sono intrisi di mitologia norrena, e come tali i testi alludono anche a questo, pur mantenendo la loro rilevanza per i fan e i musicisti. Ognuno di noi combatte una battaglia nel campo della musica, e ognuno di noi deve rimanere forte e dare il massimo per quelle cose per cui combattiamo così valorosamente”. La vocalist Bettie Floyd conclude: “Il nostro obiettivo con questo video musicale di debutto è raggiungere i cuori e le anime dei fan di tutto il mondo e consegnare a ciascuno di loro l’epica potenza e il metal sinfonico che siamo così orgogliosi di aver creato. Vogliamo mostrare al mondo che i Valkyrie’s Fire non sono solo una nuova band sulla scena, ma una forza da ammirare nella scena musicale tra i nostri coetanei, colleghi musicisti e fan di tutto il mondo. Amiamo veramente la musica che creiamo e siamo grati di fare ciò che amiamo!”.