Comunicato stampa Frontiers Music srl
I maestri del metal cileno Sinner’s Blood condividono il loro nuovo video “Dark Horizons”, la title track del loro secondo album, in uscita il 27 settembre 2024 via Frontiers Music Srl.
Guarda il video ufficiale di “Dark Horizons” QUI
Pre-ordina “Dark Horizons” QUI
Il chitarrista Nasson spiega il significato della canzone: “Dark Horizons apre la gamma di ciò che abbiamo realizzato nell’album. Questa canzone parla dell’incertezza e dei dubbi sul futuro, anche quando si vuole fuggire dal passato, e questo è splendidamente rappresentato dal nostro amico/regista Daniel Pino nel video musicale. Dal punto di vista musicale, è una delle più pesanti del disco e una cavalcata molto emotiva con molte trame e momenti diversi”.
I Sinner’s Blood sono nati alla fine degli anni ’10 come progetto concepito da James Robledo, cantante e produttore cileno, e dal cantante e polistrumentista Nasson (Chaos Magic). Robledo è noto per aver sempre offerto una performance potente ed emotiva, che si ispira a cantanti heavy metal come Ronnie James Dio, Jorn Lande e Russell Allen. Ha anche pubblicato due album da solista con Frontiers Music, “Wanted Man” nel 2021 e “Broken Soul” nel 2023.
Nasson è un produttore, cantante e polistrumentista cileno con oltre 15 anni di lavoro nella scena metal, collaborando con diversi artisti di fama mondiale. Le sue ultime collaborazioni con Caterina Nix negli ultimi due dischi dei Chaos Magic e il suo disco solista “Scars” (2022) hanno ricevuto consensi internazionali e hanno messo in luce l’ampiezza del suo talento.
Completa la formazione il bassista Nicolás Fischer, che da anni si esibisce come cantante e chitarrista per diversi gruppi di musica progressiva.
I Sinner’s Blood hanno pubblicato il loro impressionante album di debutto, “The Mirror Star“, nell’ottobre 2020.
Traendo influenze da Symphony X, Primal Fear, Evergrey e primi Masterplan, la band è riuscita a creare un debutto davvero fresco ed emozionante, un mix di tutti i brani hard rock preferiti dalla band con un tocco di vertigine moderna. Il quartetto ha supportato l’uscita del disco con un tour in Cile, che ha incluso spettacoli con i Symphony X e altri gruppi famosi.
Il loro secondo album, “Dark Horizons“, riprende il discorso fatto per il primo, offrendo agli ascoltatori un approccio massiccio e contemporaneo al metal melodico, con un forte songwriting e, naturalmente, la voce eccezionale di James Robledo.
Ogni canzone scritta da Nasson per questo album è una bestia diversa e, con la voce di James, prende veramente vita. Con testi onesti ed emotivi e una produzione superba, “Dark Horizons” contiene alcune delle canzoni più potenti mai realizzate dai Sinner’s Blood.
Non commettete errori: i Sinner’s Blood vi faranno impazzire ed è sicuramente una band da tenere d’occhio!
“Dark Horizons” Tracklist:
1. Bound
2. Enemy
3. Not Enough
4. It Comes In The Dark
5. Dark Horizons
6. The Man, The Burden And The Sea
7. Victim Of The Will
8. Poison
9. The Voice Within
10. The Firestorm
11. Redemption Or Fire
Total Time: 0.49.53
Line Up:
James Robledo – Vocals
Nasson – Guitars, Vocals & programming
Nicolás Fischer – Bass & Vocals
Guillermo Pereira – Drums