Comunicato stampa Spin Go!
POPULAR MONSTER, il nuovo album dei FALLING IN REVERSE, è uscito per Epitaph Records.
L’album, prodotto da Radke e Tyler Smyth, è il primo full-length della band dopo Coming Home del 2017. Acquistalo qui.
La band ha recentemente condiviso il video di “Prequel”. GUARDA QUI.
Altrove, il singolo di successo “All My Life”, che vede l’apparizione della pluripremiata mega-star della musica country Jelly Roll, non mostra assolutamente segni di rallentamento. Il brano continua a dominare le radio e lo streaming. Si tratta di un pezzo twangy che si è imposto come la hit dell’estate, grazie alla perfetta fusione tra l’hard rock estremamente orecchiabile e diretto dei Falling In Reverse e il fascino genuino e l’accorato country di Jelly Roll. La collaborazione tra Radke e Jelly Roll, che condividono radici, educazione modesta e spirito ribelle, racconta una storia di resilienza attraverso gli alti e bassi della vita. I riff fritti del Sud, gli assoli di chitarra e i ritornelli da cantare fanno di “All My Life” un successo crossover.
Il brano si è piazzato al n. 1 delle radio Active Rock per 5 settimane consecutive e al n. 1 della classifica Billboard Hot Hard Rock Songs per 7 settimane consecutive. Il brano si sta affermando anche nelle radio alternative – è attualmente al n. 26 della classifica, a testimonianza dell’appeal universale della canzone.
Il tour principale dell’estate 2024 dei Falling In Reverse, “The Popular MonsTOUR II: World Domination”, ha preso il via ieri e attraverserà luoghi con una capienza di 7.000-12.000 posti, con il supporto di Black Veil Brides, Dance Gavin Dance e Tech N9Ne. Jeris Johnson sarà presente in alcune date.
Oggi la band ha annunciato la tappa europea del tour. Le date appena annunciate includeranno il supporto degli Hollywood Undead e dei compagni di etichetta Sleep Theory.
Venerdì scorso il gruppo ha annunciato altre date nel Regno Unito, tra cui quella del 16 dicembre all’O2 di Londra, intitolata “Ronnie’s Birthday Bash”. Questo spettacolo segna il più grande show da headliner della band fino ad oggi, con una capienza di 20.000 posti.
Tutte le date sono riportate di seguito.
Tracklist:
“Prequel“
“Popular Monster”
“All My Life” (Feat. Jelly Roll)”
“Ronald (Feat. Tech N9ne + Alex Terrible)”
“Voices In My Head”
“Bad Guy” (Feat. Saraya)
“Watch The World Burn”
“Trigger Warning”
“ZOMBIFIED”
“NO FEAR”
“Last Resort – Reimagined”
Da tempo i Falling In Reverse creano inni che provocano e ispirano. In anticipo sui tempi, eppure sempre decisamente puntuali, il loro mix di dichiarazioni roboanti e confessioni intime si è rivelato efficace per le folle più diverse di tutto il mondo. La band, che infrange le regole, rompe i generi e scatena l’inferno, offre emozioni crude con doppi e tripli sensi come molotov lanciate contro la cultura pop. Dal 2017, la band ha continuato a esplodere a passi da gigante. Il catalogo ha registrato miliardi di streaming, diverse certificazioni d’oro e di platino, riconoscimenti da parte della stampa di alto livello come Pitchfork, Billboard, The New York Times e Forbes, e diversi singoli radiofonici n. 1.
Popular Monster – sia la canzone che ha ottenuto due volte il disco di platino, sia l’album omonimo – non poteva essere opera di nessun altro se non di Radke.
Sia Kerrang! che Revolver Magazine hanno annoverato il carismatico frontman e bandleader di Las Vegas tra “le più grandi rockstar viventi” e l’album arriva con non meno di tre singoli d’oro certificati RIAA (“ZOMBIFIED”, “Voices in My Head” e “Watch the World Burn”), la title track doppio platino, un classico del nü-metal reimmaginato, e sei nuovissimi inni di metal furioso, melodia e hip-hop. Non dimentichiamo il già citato crossover country con “All My Life” e “Ronald”, la deliziosa collaborazione con Tech N9ne e Alex Terrible degli Slaughter to Prevail.
Il catalogo dei Falling In Reverse ha accumulato oltre 6 miliardi di streaming. Lo streaming del catalogo rimane robusto, con 45 milioni di streaming a settimana. Su TikTok, la band ha una posizione di forza, con 6 miliardi di visualizzazioni di video, 4,5 milioni di creazioni e 1,8 miliardi di creatori.
I numeri non mentono: i Falling In Reverse sono la più grande sensazione della scena rock.
Europe 2024:
With Hollywood Undead + Sleep Theory
11/7 — Lisbon, PT — Sagres Campo Pequeno
11/10 — Madrid, ES — Palacio Vistalegre
11/11 — Barcelona, ES — Razzmatazz
11/14 — Milan, IT — Fabrique
11/16 — Wurzburg, DE — Posthalle Wurzburg
11/17 — Zurich, CH — X-tra
11/19 — Munich, DE — Zenith
11/20 — Berlin, DE — Columbiahalle
11/22 — Prague, CZ — O2 Universum
11/23 — Budapest, HU — Barba Negra
11/25 — Warsaw, PL — Expo XXI
11/26 — Vienna, AT — Gasometer
11/28 — Tilburg, NL — Poppodium 013*
11/29 — Offenbach, DE — Stadthalle Offenbach*
12/1 — Paris, FR — Zénith Paris – La Villett*
12/2 — Cologne, DE — Palladium*
*Without Sleep Theory