Comunicato stampa Frontiers Music srl
I Find Me, il sodalizio AOR transatlantico composto da Robbie LaBlanc e Daniel Flores, presentano il visualizer del loro nuovo singolo “I See You In Everyone”, tratto dal loro attesissimo quinto album in studio, “Nightbound”, in uscita il 13 settembre 2024 via Frontiers Music Srl.
Guarda il video di “I See You In Everyone” QUI
Pre-ordina “Nightbound” QUI
Robbie LaBlanc ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo singolo: “Jimi Jamison è uno dei miei cantanti preferiti. Non l’ho mai incontrato di persona, ma fa parte della mia “anima musicale”. Mi è piaciuto molto cantare questo brano, è una canzone così bella. Jimi ha fatto centro, naturalmente, io sto solo facendo del mio meglio per farla rivivere e mantenerla viva”.
“Rifare una canzone classica molto amata non è mai un compito facile, ma appena ho sentito l’interpretazione soul di Robbie ho capito che aveva qualcosa di speciale. Ora è la mia canzone preferita del disco”, ha dichiarato Daniel Flores.
Find Me è la collaborazione in corso tra il musicista, cantautore e produttore svedese Daniel Flores (Issa, The Murder of My Sweet, Seventh Wonder) e il cantante Robbie LaBlanc, la “voce dal cielo” dei Blanc Faces, che è recentemente apparso anche nell’album di debutto dei T3nors, Naked Soul.
Robbie LaBlanc, meglio conosciuto come cantante dei Blanc Faces, dei Find Me e come artista solista, canta e suona strumenti fin da piccolo. Le sue prime influenze (oltre al padre che ha sempre cantato e suonato la chitarra) sono state Trini Lopez e i Beatles. Poco dopo, band come i Creedence Clearwater Revival e i Grand Funk Railroad.
La prima occasione per Robbie di entrare nel mondo della musica arriva quando incontra il Rock and Roll Hall Of Famer Felix Cavaliere dei Rascals, che produce l’album FURY con una serie di grandi musicisti. In seguito, Robbie firma con una società di management legata a Michael Bolton e il duo registra almeno quattro album di materiale. Qualche anno dopo, Robbie ha firmato con Frontiers Records e i due dischi Blanc Faces sono stati realizzati nel 2005 e nel 2009, seguiti dal progetto Find Me. Tra i crediti canori di Robbie figurano anche East Temple Avenue e Cannonballz (con Vince Dicola, Doug Wimbish e Alan Friedman).
L’affermato musicista, cantautore e arrangiatore Daniel Flores ha raggiunto la fama con gruppi come Mind’s Eye, Find Me e The Murder Of My Sweet. Flores. Crea la sua magia negli studi Sound vs. Science di Stoccolma.
Ideata dal presidente di Frontiers Serafino Perugino, nella sua incessante ricerca del perfetto album di rock melodico, la loro collaborazione ha prodotto alcune gemme assolute del rock melodico, a partire dall’album di debutto dei Find Me, “Wings of Love“, e dal successivo “Dark Angel“, accolti con recensioni entusiastiche da parte di fan e critica.
Il progetto ha continuato a pubblicare “Angels In Blue” nel 2019 e “Lightning In A Bottle” nel marzo 2022, toccando sia il classico stile Melodic Rock/AOR, sia le influenze della nuova guardia del genere.
I fan del genere possono aspettarsi un altro gioiello AOR, un album AOR di prima classe, caratterizzato dalla voce svettante di Robbie e da una performance impressionante di Flores e dei suoi musicisti.
“Nightbound” Tracklist:
1. Never Be Alone
2. I See You In Everyone
3. Can’t Wait Here Anymore
4. Distant Lovers
5. Nightbound
6. Love Always Finds A Way
7. Speechless
8. Walk Through The Fire
9. Said And Done
10. Savage Blue
11. The Time Has Come
Total Time: : 0.44.50
Line Up:
Robbie LaBlanc – Lead and backing vocals
Andi Kravljaca – Lead and rhythm guitars, acoustic guitars
Jonny Trobro – Bass and fretless bass
Rolf Pilotti – Piano and organ
Daniel Flores – Keyboards, backing vocals and drums
Fernando Brito – Percussion