Comunicato stampa Wormholedeath Records
I titani canadesi del progressive rock, The Wring, tornano a stravolgere la vostra realtà con il loro attesissimo nuovo album, “Nemesis”. Previsto per un’invasione globale il 27 settembre 2024 via Wormholedeath Records, “Nemesis” promette un viaggio di genere diverso da qualsiasi altro.
“Nemesis” rappresenta la quarta fatica in studio della band, che intreccia un arazzo di influenze che vanno dall’hard rock al jazz, al metal e agli echi del rock degli anni ‘80 e ’70. Questo album di genere promette un viaggio sonoro esaltante, che si rivolge a un pubblico eterogeneo grazie al suo eclettico mix di stili musicali.
Una nuova era di The Wring
Fino al 2023, la prossima iterazione dell’entità nota come The Wring era in piena modalità creativa. Nuove canzoni, un nuovo cantante e un nuovo batterista… il cambiamento è l’unica costante. Spectra ha fatto conoscere a Don l’incredibile talento del bassista Reggie Hache. Nemesis conterrà anche il suo genio vocale, offrendo quella che “credo sia la serie di canzoni più coesa e memorabile fino ad oggi”, ha dichiarato Don. Kyle Brian Abbott ha suonato tutta la batteria in questo disco. Kyle è un musicista preciso e articolato che ha fatto da sfondo metronomico a tempi spesso scivolosi e mutevoli. Una potenza assoluta. Naturalmente Francis Perron è tornato per il missaggio. Francis, vincitore di un premio Juno, dà vita alle canzoni. La musica non sarebbe la stessa senza di lui.
“La spada” accende le fiamme
Per celebrare l’arrivo di “Nemesis”, i The Wring sono orgogliosi di presentare il loro nuovo singolo, “The Sword”, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali. Questo brano è una testimonianza del suono caratteristico della band e un’anteprima del viaggio musicale che “Nemesis” promette di offrire.
1. Badlands
2. The Nail
3. Blur
4. The Sword
5. Before I Disappear
6. Welshrats
7. Dark Passenger
8. Nemesis