Comunicato stampa Eclipse Records
Eclipse Records è entusiasta di annunciare la firma degli In We Fall in esclusiva mondiale. Band alternative metal di tendenza proveniente da Vila Real, Portogallo, gli In We Fall sono noti per la creazione di un sound distinto ed esotico, ricco di sapori alternative metal, progressive metal e grunge. La band ha recentemente terminato le registrazioni del suo album di debutto, intitolato Inner Self, che sarà pubblicato da Eclipse Records il 13 dicembre 2024. L’album è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Daniel Moreira, presso gli EvoluiSom Studios.
“Siamo davvero entusiasti di aver firmato con Eclipse Records e non vediamo l’ora di lavorare al meglio con loro!“, afferma il chitarrista Carlos Carneiro. “Il nostro album di debutto è pronto per essere pubblicato, quindi è davvero fantastico poter avere questo tipo di supporto da parte loro in questa fase della nostra carriera!“. Il cantante e chitarrista Daniel Moreira aggiunge: “Siamo entusiasti di avere questa opportunità. Quando abbiamo parlato per la prima volta con Eclipse Records, eravamo sicuri che la nostra strada sarebbe passata da qui. Anche la loro professionalità e l’apprezzamento per il nostro lavoro sono stati fattori decisivi per noi.” Anche Luis Almeida (bassista) ha dichiarato: “Vediamo questa collaborazione con Eclipse Records come un ottimo modo per integrare le nostre esigenze artistiche e i nostri sforzi creativi. Siamo veramente legati alla professionalità e alla grinta che Eclipse ci ha dimostrato, e speriamo che questo rapporto porti a grandi cose“. Infine, il batterista Frederico Lopes afferma: “Credo che, firmando con Eclipse Records, ora abbiamo le condizioni per mostrare il nostro lavoro e la nostra musica a un pubblico più ampio. In effetti, saranno un veicolo di comunicazione tra le nostre composizioni e il mondo. Inner Self, è l’album di debutto della band che ha qualcosa per tutti, come un prisma magico che esplode di colori. Alcune delle introduzioni delle canzoni hanno un sapore grunge, così come molti dei riff delle strofe hanno un’ossatura heavy metal. Spesso le voci possiedono un tocco alternativo, altre volte intrecciano armonie soddisfacenti che ci ricordano il miglior rock orientato agli album di tutti i tempi. La batteria è complessa, serrata e sorprendente, con un abile metro misto e un quattro/quattro dritto che ci fa venire voglia di alzarci in piedi, battere le mani sulla testa e gridare alla luna. Queste canzoni non sono né lineari né prevedibili, poiché i musicisti sono incredibilmente abili nell’uso delle dinamiche, costruendo ogni riff, strofa, ritornello e assolo fino a un climax soddisfacente e a una conclusione gratificante. E per il massimo della beata diversità, gli assoli di chitarra solista della piattaforma ci offrono un elettrizzante assortimento che comprende melodie profonde, corse impetuose, curve strappacuore e vorticose spazzate, dando ai principianti una missione e ai più abili maghi del tritacarne – bellissimi incubi. Inner Self presenta una copertina disegnata da Phobos Anomaly Design e la sua uscita è prevista per il 13 dicembre 2024.
Pre-salvate o preordinate Inner Self a questo indirizzo.
Per maggiori informazioni sugli In We Fall e sul loro album “Inner Self”, visitate il Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, TikTok, o Eclipse Records e seguiteli Spotify, Apple Music, Amazon Music, e Deezer!
Inner Self track listing
01. Road To Li(v)e
02. (A)void
03. Looking Inside
04. Whole Again
05. Hope is Gone
06. Silent War
07. Half Human
08. What Now?
09. Winter Shades
10. Empty Hand
In We Fall lineup
Daniel Moreira (vocals & guitar), Luis Almeida (bass guitar), Frederico Lopes (drums), Carlos Carneiro (guitar)