Comunicato stampa Napalm Records
I POWERWOLF, famosi per le loro molteplici entrate nella classifica degli album al numero 1, per i dischi d’oro e di platino e per gli enormi spettacoli nelle arene con il tutto esaurito, hanno appena pubblicato il video musicale ufficiale per il loro ultimo singolo, “We Don’t Wanna Be No Saints“, tratto dal loro ultimo album, Wake Up The Wicked – in uscita il 26 luglio 2024, via Napalm Records!
Il nuovo video cinematografico dei POWERWOLF mette in mostra il loro stile iconico, combinando suggestive immagini di chiese con un’atmosfera peccaminosa e sacrale, girato nello stesso monastero in cui è stato girato il classico film “Il nome della rosa”. Questa produzione di alta qualità cattura i sensi, completando perfettamente l’uscita di Wake Up The Wicked e assecondando il gusto del peccato.
Matthew Greywolf parla del nuovo album Wake Up The Wicked e del nuovo singolo “We Don’t Wanna Be No Saints“:
“Wake Up The Wicked non è solo il prossimo album dei POWERWOLF, ma anche un capitolo della band in cui ci concentriamo ancora di più sul perfezionamento dei nostri marchi di fabbrica, soprattutto all’interno delle singole canzoni. Il nostro lato orchestrale è ancora onnipresente, ma questa volta la pesantezza dell’album trova ancora più spazio. Abbiamo anche sperimentato elementi completamente nuovi, come in “We Don’t Wanna Be No Saints”, in cui compare per la prima volta un coro di bambini che sottolinea il tema e l’atmosfera della canzone in modo completamente nuovo. In generale, c’è molto da scoprire in Wake Up The Wicked, quindi preparatevi a un’esperienza di ascolto selvaggia!“.
Guardate l’emozionante video musicale di “We Don’t Wanna Be No Saints” QUI:
Con diversi numeri uno in classifica e molteplici dischi d’oro e di platino, i POWERWOLF sono senza dubbio una delle band heavy metal di maggior successo al mondo. I posti da headliner e premium nei più importanti festival rock e metal come Wacken, Hellfest o Graspop, così come i massicci spettacoli nelle arene con il tutto esaurito, hanno ulteriormente consolidato la posizione dei Wolfpack ai vertici della scena. Le pubblicazioni di alta qualità dei POWERWOLF sono costantemente apprezzate dalla critica e dai fan, sulla base del successo delle loro canzoni e degli impressionanti video musicali ufficiali, che ad oggi sono stati trasmessi in streaming decine di milioni di volte su tutte le piattaforme.
Ordina la tua versione di Wake Up The Wicked QUI.
Wake Up The Wicked – l’attesissimo successore del precedente album in studio di grande successo, Call Of The Wild (2021) – uscirà giusto in tempo per il primo tour nordamericano completo della pluripremiata band, che inizierà nell’agosto 2024, seguito dal loro più grande tour europeo da headliner, il Wolfsnächte 2024. Wake Up The Wicked è prodotto ancora una volta dall’eccezionale Joost van den Broek presso i Sandlane Recording Facilities e segna un nuovo punto di riferimento e un indiscusso punto culminante della carriera della band. Il nuovo album è duro, sorprendente e ricco di varietà. Pur rimanendo fedeli al loro sound consolidato e amato, i POWERWOLF fanno un ulteriore passo avanti e mettono in mostra una diversa sfaccettatura delle loro abili capacità musicali e tecniche. Ciò è evidente, ad esempio, nell’eccezionale singolo “1589“, che si basa su una storia vera del XVI secolo.
A 20 anni dalla loro formazione, avvenuta nel 2004, i POWERWOLF ampliano il loro repertorio con la massima qualità e aggiungono molti futuri successi live alla loro straordinaria discografia. Wake Up The Wicked è l’ennesima affermazione che consolida lo status del gruppo come forza leader nel mondo dell’heavy metal!
Wake Up The Wicked Tracklisting:
- Bless ‘em With the Blade
- Sinners of the Seven Seas
- Kyrie Klitorem
- Heretic Hunters
- 1589
- Viva Vulgata
- Wake Up the Wicked
- Joan of Arc
- Thunderpriest
- We Don’t Wanna Be No Saints
- Vargamor
Wake Up The Wicked sarà disponibile in vari formati:
- 3LP Vinyl Box incl. 1LP Popup Gatefold Vinyl Wake Up The Wicked rosso/nero marmorizzato, 1LP Gatefold Vinyl nero Live in New York, 1LP Gatefold Vinyl nero album orchestrale, libretto di 96 pagine, poster DIN A1 – disponibile esclusivamente tramite Napalm Records Mailorder – strettamente limitato!
- 3LP Vinyl Box incl. 1LP Popup Gatefold Vinyl Wake Up The Wicked white/black marbled, 1LP Gatefold Vinyl black Live in New York, 1LP Gatefold Vinyl black orchestral album, 96 pages booklet, DIN A1 poster – disponibile esclusivamente tramite Powerwolf Shop – strettamente limitato!
- 3LP Vinyl Box incl. 1LP Popup Gatefold Vinyl Wake Up The Wicked giallo/rosso marmorizzato, 1LP Gatefold Vinyl nero Live in New York, 1LP Gatefold Vinyl nero album orchestrale, 96 pagine booklet, DIN A1 poster – disponibile esclusivamente via EMP – strettamente limitato!
- 2CD Mediabook + busto, incl. Wake Up The Wicked e Live in New York, busto, libretto di 48 pagine – disponibile esclusivamente tramite Napalm Records Mailorder – strettamente limitato!
- 3 CD Earbook, incl. Wake Up The Wicked. Live in New York, album orchestrale, libretto di 96 pagine – disponibile esclusivamente tramite Napalm Records Mailorder, Powerwolf Shop e EMP – strettamente limitato!
- 1LP Gatefold Vinyl, oxblood – disponibile esclusivamente tramite Napalm Records Mailorder – strettamente limitato!
- 1LP Gatefold Vinyl, argento – disponibile esclusivamente tramite Powerwolf Shop – strettamente limitato!
- 1LP Gatefold Vinyl, oro – disponibile esclusivamente via EMP – strettamente limitato!
- 1LP Vinile con copertina apribile, nero
- 2CD Mediabook, incl. Wake Up The Wicked e Live in New York, libretto di 48 pagine con poster
- 1CD Jewel Case
- Musicassetta, rossa – disponibile esclusivamente tramite Napalm Records Mailorder – strettamente limitata!
- Musicassetta, nera – disponibile esclusivamente tramite Powerwolf Shop e EMP – strettamente limitata!
- Album digitale deluxe
- Album digitale
POWERWOLF Wolfsnächte 2024:
w/ HammerFall, Wind Rose
04.10.24 DE – Hamburg / Barclays Arena
05.10.24 NL – Amsterdam / AFAS Live
06.10.24 BE – Antwerp / Lotto Arena
09.10.24 FR – Nantes / Zenith
10.10.24 LU – Esch Sur Alzette / Rockhal
11.10.24 DE – Stuttgart / Schleyerhalle
12.10.24 DE – Frankfurt / Festhalle
14.10.24 IT – Milan / Alcatraz
16.10.24 CH – Zürich / The Hall
17.10.24 FR – Paris / Zenith
18.10.24 DE – Oberhausen / Rudolf Weber Arena
19.10.24 DE – Berlin / Velodrom
21.10.24 PL – Krakow / Tauron Arena
22.10.24 HU – Budapest / MVM Dome
23.10.24 AT – Vienna / Gasometer
25.10.24 DE – Munich / Olympiahalle
26.10.24 CZ – Prague / Sportovni Hala Fortuna