Comunicato stampa Frontiers Music srl

Gli hard rocker statunitensi SteelCity sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro nuovo album in studio, “Reverence“, prevista per il 20 settembre 2024, via Frontiers Music Srl. Il primo singolo e il relativo visualiser, “Walk Away“, sono già disponibili.

Guarda il visualiser ufficiale di “Walk Away” QUI

Pre-ordina “ReverenceQUI

Il bassista Jason Cornwell e il chitarrista Mike Floros descrivono il nuovo singolo come “una canzone che vi riporterà alla fine degli anni ’80“. Con i suoi versi alla Whitesnake e gli enormi strati di armonie, Walk Away è una canzone che diventerà una delle vostre preferite, regalandovi la sensazione nostalgica delle vostre jam preferite della vecchia scuola“.

Tuono e fulmine: due parole che possono essere usate per descrivere il suono incendiario degli SteelCity. Il tuono è dato da una sezione ritmica mostruosa e rimbombante, il fulmine è dato dalle chitarre pesanti e dai riff, dalla voce svettante e dalle armonie lussureggianti“, continuano Jason e Mike.

Questa è musica Hard Rock che ipnotizza davvero l’ascoltatore: sfacciata ma sofisticata, non apologetica ma ancora commovente. Gli SteelCity sono un omaggio senza mezzi termini all’età dell’oro dell’Hard Rock.

Inizialmente nati come progetto solista del membro fondatore, principale autore e chitarrista Mike Floros, gli SteelCity si sono evoluti nella band che sono oggi. Le loro influenze includono pesi massimi del melodico e dell’hard rock come Kiss, Europe e Winger. Il nome SteelCity deriva dalla città di Youngstown, nell’Ohio, una città del Mid-West, laboriosa e dai colletti blu.

Mettendo insieme con cura i più abili e talentuosi musicisti rock disponibili, Mike ha plasmato una band che è diventata una forza apprezzata nell’underground dell’hard rock melodico. Entra in scena Roy Cathey, cantante straordinario. Membro dei Cold Sweat, gruppo di successo dei primi anni ’90, la sua voce erculea è stata apprezzata dal pubblico di tutto il mondo.

A tenere il basso c’è Jason Cornwell, esperto musicista da studio e da tour, “The Boston Bassman” ha condiviso il palco con luminari come Eric Martin. L’abile batterista Anthony White, anch’egli famoso per i Cold Sweat, completa la sezione ritmica.

Completa il gruppo Tony Stahl, le cui tastiere conferiscono consistenza e profondità alle canzoni degli SteelCity, completando così la forma del loro sound.

Gli SteelCity hanno pubblicato il loro album di debutto “Fortress” nel 2018, seguito da “Mach II” del 2019 e ora la band è pronta a presentare il suo album più completo, “Reverence“.

Gli SteelCity hanno portato il loro sound guitar-driven e Arena Rock al pubblico dal vivo con un’ampia tournée negli Stati Uniti e sono anche apparsi come ospiti speciali della Monsters of Rock Cruise nel 2020.

“Reverence” Tracklist:
1.    I Ain’t Dreamin’ Bout You
2.    Hammer’s Fallin’
3.    No Angel
4.    Dizzy
5.    Walk Away
6.    B.A.N.K.
7.    Midnight Dancer
8.    Broken
9.    Losing Control
10.    Blinded
11.    The Journey

Total Time: 0.50.28

Line Up:
Roy Cathey – Lead Vocals
Jason Cornwell – Bass
Anthony White – Drums
Tony Stahl – Keys
Mike Floros – Guitars

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *