Comunicato stampa Frontiers Music srl

Lo stimato cantante e chitarrista rock MIKE TRAMP condivide “Lonely Nights“, un nuovo singolo tratto dal suo prossimo album “Songs Of White Lion – Vol. II” che uscirà il 23 agosto via Frontiers Music Srl. Le dieci tracce dell’album vedono ancora una volta TRAMP reimmaginare alcuni brani della sua ex band White Lion. “Lonely Nights” è accompagnato da un nuovo video, disponibile qui sotto.

A proposito dell’album in uscita, MIKE TRAMP ha condiviso quanto segue:

Leonardo Da Vinci avrebbe ridipinto la Monna Lisa, se avesse avuto una seconda possibilità? Questo non lo sapremo mai, ma posso dire con certezza che sono entusiasta di aver avuto una seconda possibilità di registrare e cantare le canzoni che ho scritto tra il 1983 e il 1990. Oggi ho una comprensione migliore di come voglio esprimere le canzoni con la mia voce rispetto a quando avevo 20 anni, è un dato di fatto, e ho colto l’occasione al volo. ‘Songs Of White Lion’ è un capitolo completamente nuovo, anzi attuale“.

I TRAMP intraprenderanno un lungo tour a supporto di “Songs Of White Lion Vol.II” a partire da metà agosto. Per un elenco aggiornato delle date, consultare QUI.

Guarda il video di “Lonely Nights” QUI

MIKE TRAMP è salito alla ribalta del mondo musicale con i White Lion, formatisi nel 1983. Dopo aver firmato per la Atlantic Records, la band ha riscosso un grande successo con il secondo album “Pride” del 1987, che includeva le hit “Wait” e “When the Children Cry“. Il terzo album della band, “Big Game” (1991), e il quarto album, “Mane Attraction” (1992), hanno continuato la serie di successi del gruppo, ma alla fine i WHITE LION si sono sciolti nel 1992.

Dopo i WHITE LION, i TRAMP formarono la band hard rock Freak Of Nature, che aveva un’atmosfera decisamente più cupa e dura dei White Lion. I Freak Of Nature pubblicano tre album in studio prima di sciogliersi nel 1996. Nel 1998, Tramp dà il via alla sua carriera solista con l’album “Capricorn“; nel 2002 esce il suo secondo album solista “Recovering The Wasted Years“. Dal 2004 al 2008 TRAMP si prende una pausa dalla sua carriera solista per andare in tournée e registrare con il nome Mike Tramp’s White Lion e infine con il nome White Lion, pubblicando l’album “Return Of The Pride” nel 2008.

Dal 2009, TRAMP ha scritto e registrato come artista solista, pubblicando nove album in studio, tra cui il più recente, “For Første Gang” del 2022. È stato anche una presenza costante sulla strada, sia come artista acustico solista che con una band di supporto, e non ha intenzione di rallentare presto. 

Tracklist:

1. Lights & Thunder
2. Lonely Nights
3. Till Death Do Us Part
4. El Salvador
5. The Road To Valhalla
6. Don’t Give Up
7. You’re AII I Need
8. Out With The Boys
9. All You Need Is Rock’n’Roll
10. Farewell To You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *