Comunicato stampa Frontiers Music srl

Mentre cresce l’attesa per l’attesissimo “50th Anniversary Live – Second Night” dei BLUE OYSTER CULT, la band condivide un altro spettacolare singolo, “Hot Rails to Hell (Live)“, insieme a un nuovo video musicale.

L’imminente raccolta di performance elettrizzanti, che include il secondo album della band “Tyranny and Mutation” eseguito back-to-back, è prevista per il 9 agosto 2024 e promette di essere un seguito spettacolare allo storico concerto di tre notti della band alla Sony Hall di New York. L’uscita è stata inaugurata con “7 Screaming Diz-Busters (Live)“, accompagnata da un video della performance. Guardatelo QUI.

Nel settembre 2022, i BLUE ÖYSTER CULT hanno entusiasmato i fan con una trilogia unica di spettacoli sold-out, ciascuno dedicato a uno dei loro primi tre album. Il membro fondatore Albert Bouchard ha fatto un’apparizione speciale in tutte e tre le serate, aggiungendo un tocco nostalgico alla storica pietra miliare.

Per quasi tre ore ogni sera, la band ha proposto un set incantato, ripercorrendo l’intera trilogia di album iniziali e regalando ai fan un mix di brani preferiti, pezzi profondi e hit classiche. L’atmosfera era elettrica e Frontiers Music ha catturato la magia, pubblicando ogni serata in uno speciale pacchetto individuale.

Guarda il video musicale di “Hot Rails to Hell (Live)” QUI

L’eredità dei BLUE ÖYSTER CULT si estende per oltre cinque decenni, affascinando i fan con un hard rock intelligente e ricco di canzoni classiche. Proveniente da Long Island, NY, la band è rinomata nella scena hard rock e heavy metal per il suo lavoro pionieristico, che ha ottenuto sia il plauso della critica che il successo commerciale.

Citati come una delle principali influenze di artisti come i Metallica, i BLUE ÖYSTER CULT vantano un catalogo senza tempo, che comprende brani iconici come “(Don’t Fear) The Reaper“, “Godzilla” e “Burnin’ for You“. La visione creativa del duo originale, Donald “Buck Dharma” Roeser e Eric Bloom, è completata da Richie Castellano, Danny Miranda e Jules Radino, che formano una formazione di grande potenza.

Mentre il gruppo abbraccia il suo status di fenomeno “classic rock”, continua a creare lavori vibranti, offrendo una rinfrescante alternativa alle tendenze mainstream. Con un programma di tournée incessante e l’album acclamato dalla critica “THE SYMBOL REMAINS” pubblicato nel 2020, i BLUE ÖYSTER CULT rimangono una forza duratura, pronta a infiammare ancora una volta il palco con l’imminente uscita di “THE SYMBOL REMAINS“.
con l’imminente uscita di “50th Anniversary Live – Second Night” su Frontiers Music Srl.

Pre-ordina ‘50th Anniversary Live – Second Night‘ QUI

Tracklist:

Album 1
1. The Red & The Black
2. O.D.’D On Life Itself
3. Hot Rails To Hell
4. 7 Screaming Diz-Busters
5. Baby Ice Dog
6. Wings Wetted Down
7. Teen Archer
8. Mistress Of The Salmon Salt (Quicklime Girl)

Album 2
1. Box In My Head
2. Burnin’ For You
3. Lips In The Hills
4. Perfect Water
5. Tenderloin
6. The Revenge Of Vera Gemini
7. E.T.I (Extra Terrestrial Intelligence)
8. That Was Me
9. Godzilla
10. (Don’t Fear) The Reaper
11. Unknown Tongue
12. Tattoo Vampire
13. Cities On Flame With Rock And Roll

Total times:
CD1: 0.39.11
CD2: 1.02.53
DVD: 1.49.11
Total time:  3.31.15

Questa uscita segue “Ghost Stories” – un’accattivante raccolta di canzoni reimmaginate e completate dal 1978 al 2016. Questi tesori musicali, a lungo considerati “gemme perdute” dagli appassionati dei BLUE ÖYSTER CULT, sono stati originariamente registrati tra il 1978 e il 1983, ad eccezione di un brano del 2016, “If I Fell“. Parte del materiale proviene da album di lavoro, parte da prove di performance, e tutti sono stati registrati una volta nella speranza che un giorno avrebbero visto la luce del giorno.

George Geranios, il tecnico audio originale della band e parte integrante degli anni d’oro del gruppo, ha prodotto i brani insieme ai BÖC e tutti sono stati originariamente registrati su nastro analogico a bobine. Le ha trasferite su audio digitale, dove l’AI moderna e i magici talenti musicali si incontrano e la collezione di registrazioni multitraccia d’epoca è stata de-mixata, re-mixata e prodotta da Steve Schenck e Richie Castellano per diventare “Ghost Stories“.

Richie Castellano ha completato il lavoro in studio per l’album insieme agli altri membri originali Eric Bloom e Donald “Buck Dharma” Roeser, mentre Albert Bouchard e Rick Downey appaiono alla batteria con sovraincisioni aggiuntive registrate da Joe Bouchard. Tutti questi membri della formazione originale che compaiono in “Ghost Stories” creano un viaggio musicale che attraversa i decenni e promette uova di Pasqua per giorni.

Ghost Stories” celebra l’eredità discografica di uno dei gruppi più iconici del rock degli ultimi 50 anni.

Ordina “Ghost Stories” QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *