Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
Esattamente 30 anni dopo la sua uscita originale, le icone del metal finlandese AMORPHIS sono orgogliose di celebrare l’anniversario della loro pietra miliare “Tales From The Thousand Lakes” con un’edizione live unica del disco, che rappresenta un oggetto da collezione essenziale per ogni intenditore di AMORPHIS. La magia di quest’opera, trasferita in grande stile sul palco del Tavastia Club di Helsinki, Finlandia, mostra la band nel suo pieno splendore: potente, appassionata e indimenticabile. “Tales From The Thousand Lakes (Live At Tavastia)” esce ora via Reigning Phoenix Music (RPM) e può essere ordinato fisicamente (CD+Blu-ray-digipak o vinile colorato), in digitale o in streaming qui.
Con “Into Hiding” è stato lanciato un terzo capitolo di questa avvincente testimonianza dal vivo che accompagna l’uscita del disco. Unitevi ai festeggiamenti su YouTube:
“Into Hiding” aveva un titolo provvisorio, “Rintamäkeläiset”, perché la sua melodia iniziale ricorda una vecchia serie televisiva finlandese“, ricorda il chitarrista solista Esa Holopainen. “La canzone è diventata molto popolare ed è tuttora una parte fondamentale della nostra scaletta. Non c’è da stupirsi, visto che è un ottimo mix di una vecchia colonna sonora della TV finlandese, death metal, vibrazioni arabe e BLACK SABBATH. E non si può sbagliare con una canzone che include un assolo di basso!”.
Eseguire un album iconico nella sua interezza, in ordine cronologico, è un momento straordinario. Cattura un tempo ormai lontano, un momento della nostra vita che non dimenticheremo mai. Chi può dire di non essere cambiato per sempre dopo aver ascoltato la bellezza mozzafiato e spirituale di “Tales From The Thousand Lakes“? Con il loro secondo album, gli AMORPHIS hanno eretto un monumento alla mitologia, alla natura e alla musica finlandese, toccante, stimolante e nutriente oggi come nel 1994.
“Tales From The Thousand Lakes (Live At Tavastia)” manifesta l’impareggiabile dinamismo e l’unicità artistica degli AMORPHIS. Raramente la cruda potenza e la profondità emotiva di un’esibizione dal vivo sono state catturate in modo così autentico come in questo ricordo sonoro e in questo straordinario film concerto.
Tracklist:
01. Thousand Lakes
02. Into Hiding
03. The Castaway
04. First Doom
05. Black Winter Day
06. Drowned Maid
07. In The Beginning
08. Forgotten Sunrise
09. To Father’s Cabin
10. Magic And Mayhem
11. Vulgar Necrolatry
12. My Kantele
‘Drowned Maid (Live At Tavastia)’ OFFICIAL LIVE PERFORMANCE VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=_AecdDeSU_I
‘Black Winter Day (Live At Tavastia)’ OFFICIAL LIVE PERFORMANCE VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=JSpCPVmWagk
Non dimenticate di iscrivervi a Reigning Phoenix Music su YouTube per rimanere aggiornati e per ascoltare ‘Into Hiding (Live At Tavastia)‘ e altri nuovi brani nella playlist “RPM New Releases” su Spotify: https://rpm.link/spotifynewreleasesPR