god-dethroned

Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

A quattro lunghi anni dall’uscita del loro acclamato album “Illuminati“, le icone olandesi del black/death metal GOD DETHRONED scendono dalle secche del silenzio con il loro nuovo lavoro intitolato “The Judas Paradox“, in uscita il 6 settembre 2024 tramite Reigning Phoenix Music (RPM). Gli infernali olandesi non scherzano e fissano subito il punto di partenza con un’affermazione feroce sugli scheletri più oscuri nell’armadio del Vaticano con il loro nuovo singolo, “Rat Kingdom“.

Il frontman Henri “The Serpent King” Sattler spiega: “Questa canzone parla del Vaticano e dei molti segreti che vengono tenuti lì, lontano dagli occhi del mondo. E colui che parla scomparirà nell’ombra in basso. Dal punto di vista musicale, si tratta di una canzone che inizia con un classico ammasso di linee melodiche che la rendono allo stesso tempo innica e roboante, seguita da un’esplosione di furia con un’atmosfera black metal e dal personalissimo stile di assolo di chitarra del Serpent King – che si distingue dalla massa e rende omaggio al compianto Jeff Hanneman“.

Dopo “Asmodevs” (2022), che è stato rielaborato per “The Judas Paradox” con il titolo adattato di “Asmodeus“, “Rat Kingdom” è il secondo singolo dell’imminente tredicesimo album in studio dei GOD DETHRONED. Rappresenta una discesa sonora nel cuore dell’oscurità e dell’inganno, dove i confini tra bene e male si confondono e la vera natura del potere si rivela. Questa esplorazione brutale e senza fronzoli della condizione umana toglie le maschere, mettendo a nudo la vera natura dell’uomo.

Forte di undici canzoni, “The Judas Paradox” è stato prodotto dalla band stessa, con il missaggio curato dal loro stesso cantante/chitarrista Henri. Tony Lindgren, che in precedenza ha lavorato con grandi della scena come OPETH, AMORPHIS, ENSLAVED, KATATONIA, KREATOR e SEPULTURA, si è occupato del mastering presso i Fascination Street Studios, completando il suono grandiosamente sinistro di “The Judas Paradox“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *