fulci

Comunicato stampa Sure Shot Worx

L’atteso nuovo album dei FULCI Duck Face Killings” uscirà il 9 agosto 2024 via 20 Buck Spin!

Per il loro quarto full-length sanguinario, gli Horror Deathers italiani FULCI presentano un omaggio a uno dei film più depravati e vilipesi di Lucio Fulcis, “The New York Ripper“.

Dal punto di vista musicale, i FULCI scatenano una raffica di riff accattivanti e raccapriccianti, di pestoni cruenti, di fendenti omicidi, di pattern vocali bassi e gutturali, di intro e intermezzi inquietanti. Il songwriting della band è consapevolmente orientato a creare la musica più violenta e tagliente possibile per trasmettere l’estrema ferocia del film, immaginando una colonna sonora per il più macabro e cinico film slasher mai realizzato.

Descritto dalla British Board of Film Classifications Carol Tpolski come “semplicemente il film più dannoso che abbia mai visto in tutta la mia vita”, alla sua uscita nel 1982 fu vietato nel Regno Unito per i successivi 20 anni. Con “Duck Face Killings”, la brutalità dei FULCI e la rappresentazione grafica del mondo violento dei loro mentori risplendono come il luccichio del sangue sotto i lampioni di New York, scioccanti e selvaggi.

L’album presenta l’artwork di copertina di Wes Benscoter e le apparizioni di Lord Goat dei Non Phixion e Wood degli Skinless. I sintetizzatori hanno contribuito ed eseguito i TV-CRIMES.

Tracklist:

1. Vile Butchery

2. A Blade In The Dark

3. Fucked with a Broken Bottle

4. Morbid Lust

5. Maniac Unleashed

6. Knife

7. Slashereality

8. Human Scalp Condition

9. Duck Face Killings

10. Rotten Apple

11. Sadistic Murder

12. Lo Squartatore

13. Stabbed, Gutted and Loved

14. Il Miele Del Diavolo

Line-up:
Dome Diego – Guitar
Fiore Stravino – Vocals
Ando Ferraiulo – Guitar
Klem Diglio – Bass
Edo Nicoloso – Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *