Comunicato stampa Against PR
Gods & Punks, il gruppo stoner brasiliano di grande spessore, presenterà il suo ultimo lavoro sonoro, “Death“, il 26 luglio 2024. Pubblicato in digitale e in vinile tramite Electric Valley Records, l’album promette di essere un viaggio catartico attraverso la straziante esperienza di pre-morte vissuta dal frontman Alexandre Canhetti nel 2021. Registrato attraverso i continenti tra Santos e Rio de Janeiro, in Brasile, e Parigi, in Francia, “Death” è una testimonianza della resilienza e dell’evoluzione artistica della band.
“Death” racconta una narrazione intessuta attraverso sette tracce, che si estendono per 40 minuti di intensa esplorazione musicale. Dal tradizionale assalto metal di “Slowburner” e “Loss of Reality” alle lente e pesanti vibrazioni stoner-doom di “The Night Of A Thousand Days” e “Decerebration“, ogni brano offre uno sguardo viscerale sul viaggio di Alexandre. “The Space Between Spaces”, il brano più psichedelico dell’album, si addentra nei regni eterei del comatoso, mentre “Archimedes’ Screw” cattura la tensione e l’urgenza dell’operazione salvavita avvenuta nella sala d’attesa di un ospedale. L’album culmina con “Black Box“, un’ammaliante riflessione sull’esperienza collettiva della band e sul processo creativo di “Death“.
Mixato e masterizzato da Andre Leal presso lo Studio Jukebox di Volta Redonda, in Brasile, e ornato da un’opera d’arte minimalista dell’artista di graffiti Bruno Kros, “Death” è un viaggio sonoro che esplora le influenze della band toccando un tema comune e narrando una storia potente. L’album sarà disponibile per il pre-ordine a partire dal 20 giugno 2024. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitare i social media della band.
Preordine: https://www.electricvalleyrecords.com/product/gods-punks-death
“Death” sarà disponibile sia in digitale che su vinile, e gli appassionati del suono analogico possono aspettarsi un trattamento speciale con le offerte della prima stampa:
250 copie in vinile nero: Classico, elegante e senza tempo.
220 copie di vinile giallo/blu in edizione limitata: Un oggetto da collezione di grande impatto visivo.
30 copie dell’edizione ultra limitata “Burner Edition”: Questa variante esclusiva presenta lo stesso ipnotico motivo a vortice blu/giallo, completato da inserti artistici speciali, una patch e adesivi della band e dell’etichetta.
3 copie Test Press: Una gemma rara per i collezionisti seri.
Tutte le edizioni in vinile sono disponibili in formato pesante da 180 grammi e sono protette da una custodia di plastica, per garantire la massima qualità di conservazione.
Formazione:
Alexandre Canhetti: Voce
Pedro Canhetti: Basso
Rodrigo Blasquez: Chitarra
Gabriel Santiago: Batteria