Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

Il 2024 sarà un anno storico, soprattutto per i cult progressive metallers italiani ATHENA XIX: precedentemente conosciuti come ATHENA, si sono riuniti con il front-man e membro fondatore Fabio Lione, che è anche il cantante dei loro compagni di etichetta ANGRA, tra gli altri. Il ritorno di Lione segna una nuova era per la band, che sta preparando l’uscita del suo attesissimo quarto album in studio, previsto per la fine dell’anno tramite Reigning Phoenix Music (RPM). Mentre i fan attendono con impazienza che vengano condivisi ulteriori dettagli, gli ATHENA XIX presentano oggi un primo segno di vita musicale, intitolato “The Conscience Of Everything“.

Guardate il lyric video di supporto su YouTube:


Ascolta/acquista il brano in streaming

La band dichiara: “Questa canzone tratta dell’umanità in tutte le sue iterazioni, conducendo gli ascoltatori attraverso un mondo pieno di melodie complesse e di profonda introspezione. Quest’opera è molto più di un’esperienza che di una semplice canzone ed è anche solo l’inizio del nostro viaggio comune. Abbandonatevi!”.

Non dimenticate di iscrivervi a Reigning Phoenix Music su YouTube per rimanere aggiornati e di ascoltare ‘The Conscience Of Everything‘ insieme ad altri nuovi brani nella playlist “RPM New Releases” su Spotify. Iscriviti qui.


Informazioni su ATHENA XIX

Nati nel 1991, gli ATHENA hanno pubblicato il loro album di maggior successo fino ad oggi, “A New Religion?“, nel 1998 – ancora oggi riconosciuto e adeguatamente premiato come il miglior album prog metal di una band italiana di sempre. I membri originali della band si sono finalmente riuniti nel 2019 – dopo diversi cambi di formazione e una pausa – scrivendo nuove canzoni che saranno pubblicate nel corso dell’anno tramite Reigning Phoenix Music (RPM).

Gli ATHENA XIX sono:
Fabio Lione | voce
Simone Pellegrini | chitarre
Gabriele Guidi | tastiere
Alessio Sabella | basso
Matteo Amoroso | batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *