Comunicato stampa Collapse Agency

I Phoenix Within (TPW), il dinamico gruppo rock/metal originario di New York, hanno pubblicato il loro ultimo singolo e il video con i testi di accompagnamento, “Next”. Questo intenso brano metal affronta la dura realtà della violenza armata in America, riflettendo la profonda risposta della band allo sconcertante numero di sparatorie di massa nel 2023.

La creazione di “Next” è iniziata dopo che la band ha appreso che nel 2023 negli Stati Uniti sono avvenute oltre 600 sparatorie di massa. La consapevolezza che la violenza armata è rapidamente diventata un appuntamento fisso nella vita americana ha alimentato la musica e i testi dietro questo potente singolo . “Next” mette gli ascoltatori di fronte all’inquietante possibilità che anche loro possano diventare la prossima vittima di una sparatoria di massa.

Informazioni su The Phoenix Within

Formati nel 2012, i The Phoenix Within sono guidati da Omar Feliciano, con Nick Narlis al basso, John Narlis alla chitarra e Steve Khan alla batteria. La band ha pubblicato in modo indipendente un EP, tre album completi e ha autopubblicato tre libri di canzoni con accordi di chitarra e un libro da colorare, tutti contenenti la loro musica originale. Il loro singolo heavy progressive rock “Pessimist” ha raggiunto il nono posto nelle classifiche rock di iTunes nel gennaio 2021.

I Phoenix Within si sono esibiti in eventi prestigiosi come il Blue Ridge Rock Festival in Virginia (2021), INKcarceration Campgrounds e Summit Music Fest in Ohio (2023) e l’Electric City Music Conference e Launch Music Conference in Pennsylvania (2023). La band è supportata da PickBoy, GHS Strings, Xcel Drumsticks, TRX Cymbals e PigHog Cables.

Ascolta qui:  https://open.spotify.com/intl-pt/album/3MtyQdn27sCCi6tmzwIIYu

Di Giovanni Fiordeponti

Heavy metal and computer science: name a better duo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *